Giovedi, 18 aprile 2024 - ORE:00:24

Back to Black: Summer Edition

black

black

Loading...

Total Black

Nonostante il maltempo che ha colpito l’Italia che pare di essere tornati ad un paio di giorni da Halloween, è estate, la gente va al mare e si abbronza. Abbiamo tutti fatto il cambio della stagione e messo fuori i vestitini giallo limone e le camicie in lino bianco.

Ma il nero che fine ha fatto?

Nero d’estate

4Chiaramente con le belle giornate e un po’ di tintarella addosso siamo più propensi ad indossare colori vivaci e fantasie floreali, ma non vedo perché eliminare completamente il nero dal nostro armadio. Simbolo di eleganza senza tempo e passepartout per ogni occasione, con qualche accorgimento in fatto di tessuti e abbinamenti il nero può essere sfoggiato in ogni momento della giornata. Eliminati il cachemire, la lana e il cotone troppo pesante ci rimangono seta, lino, pizzo e cotone leggero da indossare in mille varianti.

Il segreto per un look total black che si rispetti (qualsiasi stagione sia) è giocare sulla composizione del tessuto, sulle trasparenze e le sovrapposizioni per evitare un effetto “piatto” quando ci si guarda allo specchio.

Day- time

5

6

Per il giorno è meglio puntare su qualcosa di corto e sbracciato per non soccombere alle temperature estive. Abbinate semplici shorts in denim nero– che potete realizzare anche da sole tagliando un paio di vecchi jeans- con un top a maniche corte in crochet o con dei dettagli trasparenti ma senza esagerare, una comunissima tee nera resa più particolare dal taglio della manica molto profondo (anche questa la potete realizzare da sole senza problemi) sopra una gonna in cotone elasticizzato (H&M è la vostra salvezza), un top in setina infilato dentro un paio di pantaloni corti a vita alta in lino, il tutto impreziosito da una cintura con una bella fibbia visibile.

7

8

Per le scarpe potete scegliere la classica sneakers o, anche se tiene un po’ più caldo, uno stivaletto in pelle. Perfette ovviamente ballerine, espadrillas con o senza zeppa e sandali con laccetto alla caviglia.

Total black da servire, of course, accessoriato con bracciali, collane e orecchini in metallo dorato o argentato, per dare luminosità e un tocco di classe anche al look più semplice.

9

10

Night- time

Per la sera le cose cambiano. Si allungano i pantaloni e le maniche, ma si usano tessuti più trasparenti e un po’ più sexy.

11

12

Pantaloni palazzo in seta o in lino abbinati ad un top senza maniche in un tessuto più strutturato e rigido rispetto a quello del pantalone, che invece è più morbido. Tute con il taglio della gamba un po’ orientaleggiante e degli strategici cut-out, ma anche skinny jeans neri con una camicetta in seta trasparente e reggiseno ben in vista: sono fermamente convinta che la biancheria debba stare al proprio posto sotto i vestiti- o al limite sul pavimento- ma quelle rare occasioni in cui si deve vedere, che si veda bene allora. Poi vestitini in pizzo con ampi scolli sulla schiena e pencil skirt in eco pelle abbinate a crop top per un look retrò ma sempre all’avanguardia.

13

14

Un’idea un po’ osè potrebbe essere quella di sovrapporre ad una sottoveste in seta nera un top, sempre nero, di vostra scelta e fermare tutto con una cintura in vita: un look veloce, sexy, leggero e svolazzante, perfetto per un aperitivo o una cena appena tornate dal mare con il capello un po’ sauvage.

15

16

Accessori esattamente come per il giorno, ma più in grande. Per il trucco invece provate a spezzare il total black con un bel rossetto: puntate sull’arancione, il rosa o il classico rosso per una sferzata di colore sulle labbra.

Ah, neanche a dirlo, solo ed esclusivamente tacco. Che sia una zeppa o a spillo (occhio ai sampietrini), è estate e, gamba abbronzata compresa, vogliamo proprio stra-fare.

E adesso correte pure a ritirare fuori tutti i vostri capi neri. Mi ringrazierete poi.

2

3


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 19 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.