Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:13:54

Blu e nero: il tocco di classe

blu e nero

blu e nero

Loading...

Ad Anna, che non è mai fornita di maglie e mette solo pantaloni neri- quindi anche questo un po’ vincola- ma per necessità ormai ha accettato il binomio blu-nero.

Sfatiamo un mito

Chiunque vi abbia detto che il blu e nero non stanno bene insieme non sa assolutamente cosa sta dicendo. Scartate quelle eccezioni che penso si possano contare sulle dita di un’unica mano e superate le prime perplessità che giungono quando si prova qualcosa di nuovo, arriverete anche voi a constatare che questi due colori sono perfetti- e di gran classe- insieme. 

16

13

C’è chi dice che essendo due colori scuri non si devono abbinare insieme. Io dico che dipende, come tutto nella vita d’altronde. C’è chi sostiene che non stanno bene insieme e basta, senza un perché ma seguendo quello che si dice, sbagliando, da una vita. Ma senza perdersi in troppi discorsi, ecco di seguito un discreto numero di immagini e consigli su come abbinare questi due colori.

Vestiti, che usciamo

bb1

eco

 

8 a.m.- 6 p.m. Se avessi un paio di skinny neri, la prima cosa con cui li indosserei sarebbe il mio maglioncino a righe (H&M, sia lodato sempre e comunque, una cosa come 12 euro) bianche e blu molto scuro. Ma, contenuto del mio armadio a parte, un altro look da giorno potrebbe essere pantalone blu navy e maglione nero, maniche arrotolate (sono i dettagli che fanno la differenza) e qualche catenella per dare un po’ di luce, sneakers chiare ai piedi ed è fatta. Stessa regola vale per un pantalone nero sportivo con sopra un maglione blu: da scegliere, a mio avviso, non troppo scuro ma di una tonalità sul blu denim, e per completare  il look stivaletti in pelle nera, tote bag (sempre in nero) e qualche accessorio luminoso.

skinnt

giacca

Se scegliamo un look un po’ più ricercato, da portare dalla mattina fino ad un aperitivo, cosa c’è di meglio- e più comodo- di un bel paio di pantaloni (o leggins) in ecopelle nera insieme ad una camicetta bianca o un top nero e una giacca di un bel blu profondo? Perfette sia le ballerine che un paio di slippers, blu anche quelli magari, e un sacco di spille attaccate al bavero della giacca. Se avete voglia di scoprire, in senso figurato, le gambe allora via libera a minidress neri indossati con calze coprenti e un cappotto blu, sciarpone in lana e Borsalino nero.

6 p.m- till late. Per la sera io inizierei con un assunto che dice “un paio di decolletè nere andrà sempre bene su tutto”. Poi potete anche averne una dozzina di paia di scarpe nere, ma qualsiasi paio scegliate (a meno che l’effetto non sia gamba mozzata) andrà sicuramente bene con ciò che si può indossare di sera. Con e senza calze. Se scegliete un vestito blu, la calza nera- coprente o non- andrà benissimo, esattamente come le scarpe, per coprirvi scegliete un blazer nero.

vittoria

20

Se invece volete osare per una sera perché non scegliere un paio di calze blu acceso e una tutina nera, indossando il tutto con dei tacchi altissimi? Perfetti gli shorts di pelle nera con sopra un top morbido portato dentro e leggermente sblusato, una gonna a ruota blu notte con un bustier (sempre in pelle) e una maxi collana argentata, un pantalone lungo elegante e un top di raso blu con maniche lunghe e scollo profondo sulla schiena. Meraviglioso anche uno smoking blu, che sia notte o elettrico poco importa, con i revèrs neri: tacco vertiginoso e rossetto rosso accesissimo.

Cosa non fare

Il nero è sempre nero: cambia leggermente la profondità a seconda del materiale, ma è pur sempre nero. Stessa cosa invece non è per il blu, del quale esistono un milione di sfumature differenti, che cambiano da tessuto a tessuto. Attenzione davanti allo specchio prima di uscire: che sia il blu giusto sopra quei jeans sportivi neri e che lo sia ancora di più quello del top sui vostri pantaloni palazzo in cotone. Sono sfumature quasi impercettibili ma fanno la differenza, quindi meglio passare cinque minuti in più in casa a decidere se è meglio il blu oceano piuttosto che il blu mediterraneo. Se avete preso nota con cura dunque sono convinta che, pur essendo vestite dei colori della notte, riuscirete ad essere ugualmente raggianti.

vestito

vestito2


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 42 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.