Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:14:29

Bye bye skinny pants

bye bye skinny pants

Loading...

Se un tempo la moda era una, sola ed inequivocabile, oggi- anno 2015- invece ognuno ha il proprio stile e i trend arrivano, rimangono una, forse due, stagioni e poi se ne vanno.

Alcuni però tornano e promettono di rivoluzionare quello che da una decina di anni a questa parte è stato l’imperativo dilagante: gli skinny pants.

bye bye skinny pants

Skinny Fever.

Gli skinny pants sono i pantaloni stretti- talvolta strettissimi– che hanno dominato la scena mondiale del fashion negli ultimi anni: a parte qualche collezione “fuori dal coro”, nei negozi di grandi firme e nelle catene low cost la parola d’ordine era solo skinny condita da un’abbondante dose di elastan per entrare in quelli che spesso assomigliavano a guaine piuttosto che a pantaloni. E dai jeans e pantaloni skinny siamo rapidamente passati a qualcosa di ancora più estremo: i leggins. Dibattito “i leggins non sono pantaloni” a parte, l’arrivo dei pantacollant dimostra che la tendenza era quella di mostrare la gamba- quasi a pelle- dall’anca fino alla caviglia.

Ma si sa che noi modaiole ci stufiamo presto e iniziamo a gridare subito al “non ho niente da mettere“, quindi cosa abbiamo fatto? Abbiamo aperto l’armadio di mamma, di papà e anche quello del fidanzato per trovare la nuova frontiera del denim: il boyfriend jeans e il mommy jeans. Praticamente identici in quanto del tutto privi di fibre elastiche e larghi sulla gamba, l’unica differenza si presenta nel fatto che nei secondi il punto vita è un po’ più rialzato.

bye bye skinny pantsbye bye skinny pants

Bye bye skinny.

Dopo i boyfriend jeans c’è stata una grande riscoperta di pantaloni con un taglio ben preciso come quelli del tailleur, i pantaloni palazzo, le culottes e da ultimo il ritorno- per le prossime stagioni- degli anni ’70 e dei suoi pantaloni a zampa. Una riscoperta dei grandi classici rivisitati, con colori e materiali, in chiave ultra moderna e con abbinamenti inaspettati: dalle semplicissime t-shirt bianche alle scarpe da ginnastica, dalle proporzioni esagerate alla vita alta abbinata ad un crop top, ormai il binomio pantalone elegante- camicetta è più che sorpassato.

bye bye skinny pants

bye bye skinny pants

Facendo sempre attenzione a scegliere un modello e un taglio che ci stiano a pennello, adesso non resta solo che creare nuovi e incredibili look per essere cool dalla mattina alla sera anche con qualche centimetro di stoffa in più attorno alle gambe. In fondo, si sa, l’effetto vedo non vedo non è mai- e mai lo sarà- passato di moda!

bye bye skinny pants

d22df0ea17e891a3fdda1830e857235e

 


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 6 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.