Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:12:56

Cappotti e Blanket Coats: dal divano al marciapiede

blanket coat

blanket coats

Loading...

Winter’s Tale

So che è l’estate la stagione preferita ai più ma, ahimè, sfortunatamente ogni anno ci tocca fare i conti con l’inverno, mese più mese meno. E uno dei principali problemi che questa stagione porta con sè è “con cosa copro questo meraviglioso vestito?!”.

Ma con un altrettanto meraviglioso capospalla, è chiaro.

Dopo un lungo viaggio- direi quasi fino ai piedi- con i maxi coat, è giunta l’ora di partire ed esplorare l’ultimo trend di stagione per un inverno a prova di stile. E di raffreddore.

blancket

Blanket Coats: Dal divano al marciapiede

C’è gente che ne fa di strada. In questo caso, se pensiamo che dal divano è arrivata ad essere il trend di street style (e non solo) più fotografato nelle ultime fashion weeks, ne ha fatta davvero tanta. Sto parlando della coperta ovviamente. Sdoganata, viene appesa fieramente e in bella vista nell’armadio, prima scelta quando si vuole uscire ma ci si vuole sentire ancora un po’ a casa.

Partita da Londra con Burberry lo scorso anno, è stato l’amore a prima vista di molte celebrity, da Cara Delevingne- che l’ha portata in passerella- a Olivia Palermo, passando anche per Alexa Chung.
alexa chung

cappotti colorati

Perfetta con un look sportivo composto da jeans, maglione e stivali, la coperta vi avvolgerà con stile per le vostre uscite casual insieme alle amiche ora che siamo anche in tempo di saldi. Permesso il tacco a meno che non lo abbiniate ad un look troppo elegante: altrimenti sì che sembrerà che siate fuggite di casa con la coperta del divano addosso!

A proposito di saldi, questa è l’occasione giusta per fare un po’ di nuovi acquisti ma, nel caso anche da Zara abbiano finito i blanket coat, è veramente semplice creare uno meraviglioso anche da sole.

coat

coat nero

bianco

coat quadri

Un capospalla di classe

Se il blanket coat è la quintessenza del casual e della comodità, allora la cape lo è dell’eleganza.

Direttamente dagli anni ’50 è perfetta per mostrare qualche dettaglio del proprio look pur rimanendo coperte. Generalmente mai sotto il ginocchio, la cape è tornata di moda per le sue linee dritte e il taglio moderno: dritta o a trapezio, monopetto o doppio, è sicuramente un articolo da considerare essenziale nel proprio armadio.

coat vari
Proprio per il suo sapore retrò, conferisce classe e quel tocco chic a qualsiasi look (tuta da ginnastica esclusa ovviamente): che sia jeans con scarpe basse o vestitino in cotone con ballerina, state certe che non passerete inosservate.

Quindi adesso non vi resta che scegliere cosa acquistare. E nel caso decidiate di comprare entrambi state tranquille: avete fatto la scelta giusta!

cappotto nero

coat marrone

nero cappotto


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 12 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.