Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:09:38

Come mettere l’eyeliner senza sbavature

eyeliner senza sbavature

Loading...

Come mettere l’eyeliner senza sbavature?

Strumento indispensabile quanto ostico: l’eyeliner. Meglio ancora eyeliner senza sbavature. Se non si ha la mano ferma poi, è ancora più complicato metterlo. Tuttavia esistono due modi infallibili per creare una linea perfetta.

Prima di parlare di questi due trucchetti è bene ricordare che ogni occhio vuole la sua linea:

  • Forma d’occhi tondeggiante: la linea dell’eyeliner deve partire a metà palpebra, allungarsi verso l’esterno e assottigliarsi mano mano;
  • Occhi stretti e sottili: la linea deve partire dall’angolo interno dell’occhio e terminare con una piccola codina all’insù;
  • Occhi all’ingiù: bisogna far partire la linea sempre dall’angolo interno per poi salire mano mano e terminare con un bel ”guizzo” verso l’alto;
  • Occhi all’insù o a mandorla: partire dall’angolo interno e tracciare una linea dritta, o semplicemente seguire le curve naturali della palbebra.

E ora passiamo ai nostri due metodi poco ortodossi per applicare l’eyeliner senza sbavature imbarazzanti, libere finalmente dalla noia delle linee sbilenche.
945995_659451247402663_1300743706_neyeliner

Il procedimento per scocciare bene e correttamente

Scocciate in due sensi. Sia perché non se ne può più di sbavature e sia perché si andrà ad usare proprio lo scotch, il nastro adesivo insomma.

Prima di tutto bisogna assicurarsi che il viso sia ben deterso e asciutto. Bisogna poi prendere un pezzetto di nastro adesivo di circa due centimetri (si consiglia di applicarlo prima su una superficie e ri-staccarlo più volte per fargli perdere un po’ di colla) e applicarlo sulla parte inferiore dell’occhio il più vicino possibile all’angolo esterno sotto le ciglia. Per la parte superiore facciamo lo stesso: stendiamo il nastro dall’angolo interno dell’occhio verso l’alto. Ora abbiamo uno spazio vuoto che non aspetta che essere riempito. Proprio come si vede nella figura.

Il cucchiaino

Il secondo trucco per applicare il mascara richiede l’uso di un semplice cucchiaino come quello da caffè: potete usarlo come ‘righello’ appoggiandolo all’angolo esterno dell’occhio e tracciando una linea verso l’alto. Il video illustra come una ragazza un po’ imbranata riesca a tracciare una linea precisa:

Il cucchiaino poi può essere utilizzato anche per arricciare le ciglia, applicare il mascara sia nella parte inferiore che superiore senza sporcarsi. Lo scivolino infatti andrà a battere contro il metallo salvandovi dalle macchie post make-up.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 0 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.