Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:09:53

Come usare l’armadio di un uomo

armadio di un uomo

armadio di un uomo

Loading...

“A C. che è da poco tornata single e vuole godersi la vita in una camicia stropicciata d’amore, e a L. che in questi mesi è stata una fonte inesauribile di consigli sugli uomini e che sono convintissima che prima o poi mi vedrà arrivare (s)vestita così”. Con affetto, V

Ore 22: serata con le amiche

Esci, in mini dress e tacchi alti, trucco perfetto e capello sciolto.

Vai a ballare, ti diverti, ti scateni sulla pista. Poi vedi lui. Bellissimo- e sta guardando proprio te.

Ti sorride, ti viene incontro, si presenta e ti offre da bere- come i veri uomini dovrebbero fare. Tu, che nel frattempo sei già cotta, dimentichi le tue amiche, che ti hanno già perdonata, e passi il resto della sera con lui a parlare e a flirtare- come le vere donne dovrebbero fare.

E, incurante delle sei stagioni di Sex and the City e della relativa voce di Charlotte che ti dice “non prima del terzo appuntamento”, anche la notte.

Ore 09.15: suona la sveglia

Tu non sei nel tuo letto (ma nel suo), e sei in spaventoso ritardo per qualsiasi cosa tu debba fare: colazione con le amiche (o peggio, con tua madre), un brunch di lavoro, un treno, la tintoria, il parrucchiere. Qualsiasi.

In maniera composta, come si conviene alle signorine per bene e lascia stare che hai appena notato il tuo reggiseno di Agent Provocateur appeso alla maniglia della porta, fai mente locale e forse pensi che, effettivamente, l’abbinamento tacco 12, mini dress e gamba nuda è un po’ sospetto a quest’ora della mattina. Come fare dunque?

Ed è qui che entra in gioco l’armadio di lui. Ecco come indossare l’armadio di un uomo.

armadio uomo

Apri e indossa! Come indossare l’armadio di un uomo!

Il mondo della moda ormai ha sdoganato tantissimi fashion faux pas e ci permette di indossare tutto a tutte le ore quindi, taglia permettendo, prendi, mescola e sovrapponi.

uomo

Il mini dress non è poi così tanto mini? Aggiungi sopra un bel cardigan aperto, e magari anche un paio di calzettoni.

Avevi già i jeans? (Ragazza fortunata) Allora puoi sbizzarrirti con una camicia: da portare dentro i pantaloni o fuori, ma segnata in vita da una cintura, che se troppo lunga puoi annodare proprio come fa Olivia Palermo. In alternativa puoi sempre scegliere una tee con una stampa colorata e divertente.

armadio

Mini dress decisamente troppo mini? Qui ci vuole un po’ di fortuna, ma con il tacco, un paio di risvolte in fondo e una cintura non c’è boyfriend jeans che una donna non possa indossare: e adesso il vestito diventa un top perfetto!

Pantaloni a zampa o pantaloni palazzo? In questo caso, per bilanciare la parte inferiore del look, niente camicia, perché potrebbe risultare tutto troppo grande e oversized: fatti prestare una t-shirt bianca, di quelle da macho super aderenti, e se non hai una collana per rendere il tutto più chic e femminile allora rubagli pure una sciarpa.

Se invece avevi una gonna o degli shorts abbinali come meglio credi: una pencil skirt o una mini con un maxi maglione con le maniche un po’ arrotolate, gli shorts con una camicia a quadri e una canotta sotto.

camicia e pantaloni

I tocchi finali

Adesso che ti sei vestita non ti resta che dare una sistemata a trucco e parrucco: in bagno cerca di togliere un po’ di quel mascara colato e dare al tuo viso un’aria più sveglia con un po’ di acqua fresca (se poi nella pochette avevi anche infilato un po’ di trucchi per qualche ritocco on the go allora tu si che sei un genio) e raccogli i capelli in una coda alta o in uno chignon per non sembrare troppo disordinata in quanto io dubito fortemente che lui abbia una piastra e il tuo phon ultimo modello nel suo appartamento da scapolo d’oro…

chignon

E appena prima di uscire…

Promettigli che gli farai riavere tutta la sua roba riconsegnata da te personalmente (ottima scusa per rivederlo) e… dagli un bacio!


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 28 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.