Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:11:55

Eventi a San Valentino in tre bellissime città italiane: Verona, Roma, Torino

eventi san valentino

Loading...

Shakespeare, la Città Eterna e la piccola Parigi: gli scenari per un San Valentino indimenticabile

Quest’anno organizzatevi per tempo perché in tutta Italia è pieno di eventi a San Valentino. Per voi due abbiamo scelto tre tappe davvero romantiche: Verona, Roma e Torino.

Verona per gli sposi

Nella famosa città della tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, da Domenica 15 a Lunedì 16 febbraio ci sarà Verona Sposi. lo storico Arsenale metterà a disposizione 2000 mq per l’ esposizione di abiti da sposa, sposo, da cerimonia per uomo, donna e bambino, liste nozze con articoli regalo, e ci saranno anche agenzie di viaggio, gioiellerie e hair stylist.

Se siete prossimi al grande passo, o avete semplicemente voglia di gustarvi un’atmosfera fiabesca, Verona potrebbe fare proprio al caso vostro, e non si sa mai che tra tulle e pizzi non vi venga fatta la fatidica proposta.

L’ ingresso a Verona Sposi sarà gratuito e entrambe le giornate osserveranno lo stesso orario di apertura (10.00- 19.00).

Roma per un weekend all’insegna del lusso e delle coccole

amore

Se il dramma shakespeariano non vi è mai piaciuto o siete una coppia più moderna e magari appassionata di storia dell’ arte, Roma, la cosiddetta “ Città Eterna”, è pronta a stupirvi con le sue innumerevoli iniziative. Ogni angolo della città, con i suoi hotel, i suoi ristoranti e i suoi cocktail bar all’ultimo grido, farò da nido romantico al vostro amore.

Dopo una passeggiata per Piazza di Spagna, il Colosseo e la Fontana di Trevi, il Griffe Luxury Hotel, con il suo ristorante sul terrazzo, creerà l’atmosfera giusta per un dolce scambio di baci, illuminato dalle luci del mozzafiato centro storico, che si dispiega a pochi passi dalla struttura.

La cena, dal costo di 70 euro a persona, può essere seguita dal soggiorno in una delle eleganti e moderne camere dell’hotel, che per l’ occasione propone tre tariffe differenti, che vanno dai 320 ai 700 euro, comprensivi del pasto e dello champagne di benvenuto.

Turin in love

torino

Torino, dopo le Olimpiadi del 2006, è stata significativamente soprannominata “la piccola Parigi”. La città offre un’ iniziativa dal nome tutto da scoprire: “Turin in love”. Si tratta di un tour cittadino che ripercorre le orme degli amori di personaggi famosi che nei secoli si sono consumati in questa località.

Terminato il giro turistico è possibile gustare un apericena con il proprio partner, meritata conclusione di una giornata tra piazze, caffè storici e monumenti. L’opzione tour più apericena ha un costo di 50 euro a coppia, mentre il prezzo per la sola passeggiata scende a 30; in entrambi i casi è comunque necessario prenotare.

L’unica cosa che rimane da fare è tracciare l’itinerario perfetto per la giornata, e ricordate che le città di Verona, Roma e Torino offrono molto altro: dal piacevole Bardolino, vino D. O. C. della prima, alla crociera sul Tevere della seconda, fino al bel parco fluviale del Valentino della terza.

Un’altra idea molto carina su come passare il San Valentino è andare alle terme: “Un vaporoso San Valentino alle Terme”.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 35 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.