Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:05:33

L’uomo con la barba? Approvato a pieni voti, è più sexy e virile

uomo con la barba

uomo con la barba

Loading...

Il baffo conquista a pieni voti il mondo femminile. Quando sentiamo esclamare: “Ogni volta che un uomo si sbarba, muore un ormone in una donna” crediamoci, per favore. E’ pura verità, non trovate?

L’uomo con la barba ha quel “quid” in più

L’uomo barbuto piace di più alle donne per i motivi più svariati: trasmette loro virilità, fascino e quella dose di sex appeal che non guasta mai. Insomma quel mento variamente peloso conquista il 78,5% delle donne italiane. A dispetto degli uomini dal candido volto liscio, l’uomo con la barba dà l’idea del vero macho, dall’aria sexy e matura.

Secondo molti psicologi, il gentil sesso è maggiormente attratto dall’uomo barbuto, non solo perché visto più rude e affascinante, ma per il motivo che trasmette quel senso rassicurante di protezione e di maturità. E, in tal senso, le donne riescono a vedere di più l’uomo con la barba come un probabile marito e papà.

La moda delle barbe

Oggigiorno il fenomeno delle barbe  è un dettaglio da non sottovalutare. Baffi, basette e pizzetti possono dircela davvero lunga sulla personalità di un uomo. E che uomo…

Ne sanno qualcosa i divi di Hollywood: dal pizzetto vintage di Robert Pattinson alla barba cortissima e curatissima, quasi maniacale, di Ryan Gosling.  E per finire alla barba folta  come quelle del cantante Jared Leto, e degli attori americani Brad PittRussell Crowe. Ma anche di George Clooney, l’eterno indeciso, perché non ha chiaro se sta meglio barbuto o imberbe!

Leto Pattinson e Pitt

Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I , oggi trionfa la barba cortissima, sfoggiata oramai da attori, uomini dello spettacolo, intellettuali e via dicendo. L’ attenzione si registra anche per i bassettoni alla Elvis , e per i baffi e le barbe “severe“, tipiche per esempio di Ben Affleck.

La peluria che conquista

Il  sex symbol di oggi  deve essere tenebroso, affascinante, sicuro di sé,  ma soprattutto deve avere la barba incolta, che gli conferisce quell’aria selvaggia. Le donne sono stanche degli uomini depilati e dall’aspetto fanciullesco. Vogliono un vero uomo.

Quindi cari maschietti fatevi furbi: sfoggiate la barba, simbolo di virilità e maturità sessuale!


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 51 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.