Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:07:00

Prendimi per la gola: la collana è la vera protagonista del nostro look

collana

collana

Loading...

La moda riflette i nostri tempi, il loro trend di stile, ma è anche lo specchio dei nostri sentimenti. L’occhio della moda è un occhio sensibile. Audrey Hepburn

La collana è l’oggetto culto del momento. Si indossa con facilità sopra una T-shirt, un cardigan, un cappotto o un vestito. Un vero e proprio accessorio in grado di cambiare e valorizzare il nostro outfit, tanto da elevarsi a protagonista assoluta del nostro look.

Insomma la collana è la punta dell’iceberg di una tendenza che vede nei bijoux un potere straordinario: vestire l’estetica e la bellezza di ogni donna. E oggi come non mai, si vede l’esplosione di questo fenomeno.

Le donne oggi hanno imparato a relazionarsi con più modernità e con più originalità al mondo dei bijoux. -spiega Maurizio Merenda, amministratore delegato di Stroili Oro- […] Anche chi può permettersi un gioiello importantissimo, oggi non ha paura a indossare un pezzo senza diamanti e rubini. È un vero e proprio cambio culturale e fa parte di una tendenza più generale, ovvero della libera auto affermazione di sé con abiti e accessori. I bijoux, poi, mettono in evidenza ancora di più la propria personalità e sono in grado di trasformare un look anche con un investimento non eccessivo.”

Collane: le tendenze del momento

1

  • Collane gioiello: ultra femminili e chic, tempestate da pietre o Swarovski,
    sono in grado di elevarsi a regine assolute del nostro look. Perché danno luce al volto, valorizzano l’outfit anche più casual, e ci fanno sentire come delle principesse.

2

  • Collane corte/ girocollo: un classico intramontabile per enfatizzare il nostro décolleté

3

  • Collane di fiori: molto in voga è il cosiddetto “blooming trend”. La traduzione dall’inglese è “essere in fiore”, “essere raggiante” . E con una collana di fiori al collo, tutte le donne si sentiranno sbocciare. Questa è una delle tendenze più cool  di questa estate. Ma non temete: i fiori al collo ci accompagneranno anche nelle stagioni fresche.

5

  • Collane lunghe: per coprire scollature vertiginose o arricchire il nostro outift, le collane del momento devono essere lunghe ed esageratamente extralarge.

6

  • Collane colletto: è uno dei trend più amati. Tornato alla ribalta qualche stagione fa, è un accessorio semplice quanto prezioso. In tessuto, pelle, con borchie, strass, inserti più o meno preziosi, perline, fiocchi e chi più ne ha più ne… indossi! C’è un colletto per ogni occasione, a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere: rock, chic, casual o bon ton.

Come diceva Marylin Monroe:”I diamanti sono i migliori amici di una ragazza“, ma oggi come non mai, essere alla moda è una questione d’informazione e di originalità, più che di portafogli o di lusso.

 

E voi quale tipo di collana indossate?


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 17 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.