Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:00:38

Labbra e rossetto: le più grandi “armi” per sedurre

Loading...

E’ giunto il momento di sfatare un mito: ci sbagliavamo quando credevamo che la prima cosa in una donna a colpire un uomo fosse il seno!

E’ vero che gli uomini hanno un sistema percettivo che li porta a focalizzarsi ed a dirigere automaticamente lo sguardo sul seno, ma sembra siano maggiormente attratti dalle labbra di una donna.

Perché? Per tre ragioni.

Primo: il colore delle labbra è emblema di femminilità e proprio per questo è indispensabile il rossetto, che va ad accentuare il contrasto fra le labbra e l’ incarnato.

Secondo: la carnosità delle labbra indica la fertilità di una donna, ovvero le labbra sono più carnose quando gli estrogeni sono ai livelli più alti nel tuo corpo, cioè durante l’ adolescenza e mantengono tale carnosità durante gli anni fertili.

Terzo: il modo in cui tieni o muovi le labbra indica se, ed in che modo, lui ti piace. Se tieni le labbra socchiuse mentre lui ti parla, significa che sei disposta a tenere un dialogo con lui, se ti lecchi le labbra significa che sei ansiosa, invece, se tendi a mordicchiarle gli lasci intendere che l’ attrazione è reciproca.

Quindi , se cerchi un modo per farti notare, lascia da parte il nuovo paio di scarpe od il nuovo taglio di capelli, cerca, invece, un rossetto che sappia colpire ed attrarre, andando, così, ad evidenziare il resto dello sguardo.

Ma quali le nuances da utilizzare per creare effetti straordinari e sorprendenti, capaci di colpire qualsiasi uomo?

Sicuramente il rosso. Le labbra rosso fuoco sono da sempre emblema di sensualità e di passione; applicalo prendendo il colore con un dito e picchiettalo sulle labbra.

Abbiamo poi la nuance effetto naturale che ti rende misteriosa e per niente banale: stendi sulle labbra un velo di correttore, poi applica un rossetto color carne ed infine, con un pennellino, ravviva con una polvere dorata.

Passiamo poi a due tonalità di rosa: il fucsia ed il rosa chiaro. Il primo ti rende energica e può essere applicato in due modi, o mettendo sul labbro superiore un fucsia di due tonalità più scuro, rispetto a quello inferiore ed amalgamando con le labbra i due colori, oppure stendendo un fucsia acceso su tutte le labbra, ripassandolo con un lucidalabbra rosa trasparente per creare un effetto 3D.

Il secondo fa trapelare un’ idea di dolcezza e d’ innocenza femminile con la sua tonalità superchiara.

Se precedentemente utilizzavi solo un velo di lucidalabbra trasparente, minimal e per non dare nell’ occhio, ora sai che è proprio a quell’ eccentricità che devi mirare per colpire e sedurre, quindi lascialo da parte, scegli la nuance che più fa per te e ricreala!


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 16 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.