Martedi, 23 aprile 2024 - ORE:08:02

Le città più amate dai turisti

città amate dai turisti

città più amate

Loading...

Ogni viaggio regala grandi ricordi ed intense emozioni. Quando si parte si visitano posti lontani da casa, si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita, si possono scoprire lingue differenti, abitudini curiose, tradizioni insolite. Viaggiare apre la mente e l’anima.

Hit-parade delle città più amate dagli italiani

Hotels.com ha fotografato le mete più cliccate e scelte da noi italiani nel 2013, che si riconfermano pressoché identiche anche in questo nuovo anno:

  1. Londra
  2. Parigi
  3. New York
  4. Berlino
  5. Barcellona
  6. Amsterdam
  7. Miami
  8. Monaco
  9. Vienna
  10. Madrid
  11. Bruxelles
  12. Praga
  13. Budapest
  14. Instanbul
  15. Las Vegas
  16. Tokyo
  17. Stoccolma
  18. Los Angeles
  19. Dublino
  20. Copenhagen

Le città più visitate dagli italiani sono soprattutto europee o statunitensi, ad eccezione di Tokyo. Da Londra, sul podio della classifica, a Los Angeles, dalla movida di Madrid alle sublimi città scandinave. E via dicendo.

Un dato curioso? Il turismo strizza sempre più l’occhio all’Oriente. Secondo i dati della società di marketing Euromonitor 2014, tra le dieci mete preferite, sei città sono asiatiche. Bangkok batterà Londra, Macao in Cina trionferà sulla“Grande mela”. Hong Kong e Singapore diventeranno presto i luoghi prediletti per un viaggio all’insegna del lusso. Note per la rinomata accoglienza orientale, che lascerà di stucco i visitatori stranieri anche per i prezzi contenuti rispetto ai parametri occidentali.

Top 10 delle città italiane più amate dagli stranieri

Per quanto riguardano le bellezze nostrane, Hotels.com non ha dubbi: al primo posto si colloca Roma, la seconda città più fotografata al mondo dagli americani, irlandesi, inglesi, russi e spagnoli, danesi, svedesi e austriaci. Seguono Venezia, amata in particolare da francesi, spagnoli e austriaci; Milano,  meta irrinunciabile per i turisti russi, attirati anche dalla possibilità di fare shopping nel triangolo della moda, e Firenze. Questa classifica regala così all’Italia la palma di paese più ambito dai viaggiatori internazionali, dove cultura, fascino e buon cibo si uniscono in un trinomio esplosivo.

  1. Roma
  2. Venezia
  3. Milano
  4. Firenze
  5. Bologna
  6. Napoli
  7. Sorrento
  8. Pisa
  9. Palermo
  10. Verona

Ma ad attirare l’attenzione del pubblico straniero tengono testa anche Torino, Genova, Taormina, Siena, Rimini, Positano, Sirmione, Alghero, Catania e Lucca.

“Il viaggio – come ci ricorda lo scrittore francese Maupassant- é una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno.”


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 55 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.