Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:13:36

Make-up: l’essenziale da portare sempre con sé

2015 beauty trends

Loading...

Aprite la borsa, tirate fuori la vostra pochette: è tempo di rivoluzionarla!

Per una donna la propria pochette rappresenta un mondo a parte, un tesoro, uno scrigno che contiene tutti i segreti per essere sempre bella: per nascondere quell’ enorme brufolo che sta per spuntare o per celare i segni di notti brave.

Tuttavia sono più che sicura che questa sarà piena di cose inutili, di trucchi che avete comprato, ma che mai userete; questo perché tendiamo a buttar dentro di tutto, convinte che tutto potrebbe sempre servirci.

Ma quando mai useremo quel rossetto nero o viola che tanto va di moda e che abbiamo appena comprato? Mai! Insomma, è un po’ come quando partiamo per un viaggio di cinque giorni portandoci dietro l’ armadio!

Vizio femminile o meno, questa tendenza ad esagerare si estende a tutto, anche alla nostra pochette e se vogliamo evitare che questa prima o poi esploda per la quantità esorbitante di trucchi che contiene, è giunto il momento di rovesciarla, di svuotarla e di riempirla di cose essenziali.

Quali sono i pezzi che non potranno assolutamente mancare, quelli dei quali non possiamo fare a meno?

Iniziamo dalle labbra: dimenticate il lipstick neutro e sostituitelo con un rossetto color arancio, sarà capace di donare luce al volto se abbinato ad ombretti color bronzo, rame e rosa metallizzato.

Dimenticate anche lo smokey eyes realizzato mediante l’ utilizzo di nero, grigio od oro che tende ad appesantire lo sguardo, a rimpicciolire l’ occhio ed in gran parte dei casi a creare un effetto panda.

Quest’ anno lo smokey eyes è verde cangiante, perfetto per le iridi scure, nocciola e verdi, da abbinare ad un kajal blu elettrico.

Se preferite uno sguardo più sobrio non potete farvi mancare eyeliner nero, il quale sostituisce l’ ombretto, e mascara nero, il quale, come molte di voi già sapranno, è capace di aprire l’ occhio anche se utilizzato da solo.

Per quanto riguarda l’ incarnato, dopo aver steso un fondotinta e della cipria del vostro stesso colore, applicate sugli zigomi del blush dai colori rosei: effetto bambola assicurato !

Ecco fatto: avete ridotto i pezzi della vostra pochette al minimo, ma adesso avrete tutto l’ occorrente per essere sempre perfette, anche per l’ appuntamento dell’ ultimo minuto, o per un restauro dopo una giornata fuori casa.

Ora, in casa o fuori, davanti allo specchio, armatevi di pennelli e che l’ opera abbia inizio!


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 3 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.