Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:02:52

Moda donna: primavera, freschezza e nuovi trends

Loading...

Non sentite che l’ atmosfera si sta riscaldando? Non vedete gli alberi fiorire? E’ la primavera che si fa sentire, la stagione sta cambiando e dopo un inverno fatto di maglioni e cappotti, è l’ ora di archiviare tutto questo e di tirar fuori il cambio primaverile.

Scommetto che non sarete soddisfatte di ciò che abita il vostro armadio e che qualche nuovo capo ruberà sicuramente il posto ad altri, ma del resto questa è la consuetudine.

La moda, come al solito, ci stupisce con i suoi colori ed i nuovi trends , ma non fatevi trovare impreparati quando tutti sfoggeranno i loro nuovi capi, anzi, anticipateli!

La stagione primaverile 2012 è inaugurata dai colori pastello: abiti, gonne, maglie in pizzo e toni pastello dalle sfumature dei marshmallow daranno l’ avvio a quella che sarà la moda primaverile di quest’ anno.

La moda anni ’20, con i suoi abiti e gonne fatti di pailettes e con i suoi colletti fatti di ricami e perline, tornerà alla carica, affiancata da abiti da sera con maxi scollatura sia davanti, che sulla schiena.

Se il vostro desiderio è quello di avere un contatto panico con la natura che in questo momento sta sbocciando ed inebriando l’ aria dei suoi profumi, non dovrete far altro che indossare indumenti caratterizzati da stampe floreali e da merletti; in voga anche gli shorts suit, ovvero tailleur realizzati mediante l’ abbinamento di shorts e giacche.

Brutte notizie giungono per le amanti dell’ esotismo africano: niente stampe leopardate o di pitone, le quali dovranno essere riposte, in attesa che la moda le ripeschi fra qualche anno.

Se avete sempre desiderato una collezione di scarpe stile “Il diavolo veste Prada” non vi resta che aggiungere nuove paia di scarpe a ciò che sino ad ora avete fatto vostro: scarpe lucide, od in pelle, con cinturino e tacco alto, decorate con perline, saranno un must che sicuramente non potrete farvi mancare.

Se, invece, vi state interrogando su quali tessuti vi avvolgeranno, preparatevi ad essere coccolate dalla morbidezza della seta ed ad indossare abiti realizzati in organza, tulle e pizzo ricamato.

Ma quali saranno i colori che accenderanno la nostra primavera e fra qualche mese anche la nostra estate? Preparatevi a brillare ed a farvi notare! I colori sgargianti illumineranno la nuova stagione, tra questi: blu cobalto, indaco, azzurro, arancio, giallo, verde acqua e turchese, abbinati a colori tenui come il bianco, il beige ed il crema.

Un tocco in più: aggiungete accessori realizzati mediante l’ utilizzo di piume o fiocchi in modo da creare un total look al quale non mancherà niente.

Ora è giunto il momento di prepararsi all’ idea che molto presto i vostri portafogli si svuoteranno, una volta realizzato questo, chiamate un’ amica, vestitevi, prendete la borsa, uscite di casa and let’ s go shopping!


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 23 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.