Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:16:44

Narciso alla riscossa: ecco lo smalto da uomo

smalto da uomo

smalto da uomo

Loading...

La bellezza è una trappola in cui ogni uomo di buon senso sarebbe facile cadere. Oscar Wilde

Arriva lo smalto da uomo

Lo smalto per uomo è una delle tante proposte –forse forse la più particolare- di Cosmoprof, l’annuale fiera del beauty italiano, tenutasi a Bologna i primi di aprile, che ogni anno riunisce 2500 espositori e più di 200mila visitatori.

Lo smalto da uomo nasce per quegli uomini amanti delle occasioni mondane e delle serate speciali. Ha vissuto il suo periodo d’oro nei mitici anni ’80, scelto come segno distintivo dal popolo dark. Con l’avvento degli anni ’90 e seguenti, lo smalto da uomo è stato sdoganato sulle mani di vip legati al rock e al punk.

Ecco alcuni vip che sfoggiano unghie colorate

Di recente hanno sfoggiato unghie colorate attori del calibro di Johnny Depp, noto per il suo spirito audace, il bel Zac Efron, il cantante Jared Leto, i calciatori David Beckham e Ronaldo, e perfino il principe Harry.In Italia, invece, sono le star eclettiche come Max Gazzè, con le sue unghie tinte di nero sul palco di Sanremo, e Morgan a osare. Quest’ultimo è il testimonial d’eccezione del brand Faby, in cui  interpreta la nuova frontiera del colore “for Him”.

33

ww

Faby Nails Man collection

Faby, durante i Cosmoprof days, reinventa lo stile e con ironia stravolge i canoni della tradizione maschile, creando una linea di smalti dal finish lucido o matt interamente dedicata a lui.

Ecco i colori che fanno tendenza:

  • verde bosco
  • marrone cioccolato
  • prugna
  • grigio scuro
  • blu notte
  • oro

Dove andremo a finire?

Lo so cosa starete pensando:”Dopo la mania della ceretta, del meggings, ossia il leggins da uomo, della pochette da uomo, ora anche lo smalto?” Ebbene sì. Prepariamoci perché le unghie colorate saranno ben presto una prerogativa maschile. Una vera e propria tendenza che si sta trasformando in realtà. E spopolerà sulle mani di numerosi maschietti che amano osare.

Ma non vi preoccupate, ragazze, perché il macho virile esiste ancora, e come tale, non si tingerà mai le unghie. O almeno: così si spera!


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 46 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.