Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:14:04

Overall Trend

overall trend

Loading...

Se è vero che la moda si reinventa stagione dopo stagione e anno dopo anno, è anche vero che certe volte proprio ritorna. E nell’ultimo anno c’è un capo che è comparso nuovamente nei nostri guardaroba: la salopette.

Salopette… Overall

Nata come indumento da lavoro, la salopette- o overall, come dicono gli inglesi- è diventata negli anni novanta sinonimo di giovinezza, indossata per andare a scuola, ma il suo ritorno ha segnato anche un cambio di tendenza, in quanto adesso si può creare anche un look decisamente sexy.
La parola d’ordine rimane comunque “casual” in quanto, anche nelle sue varianti più chic e classiche, conserva sempre quell’anima sportiva con cui è nata.

overall trend

Ovviamente sul mercato sono disponibili pressoché infinite varianti di overall, di tutti i colori e tipi: da quelle lunghe a quelle corte, incrociate dietro… Insomma, basta veramente scegliere il modello che più ci piace- sperando che sia anche quello che ci sta meglio ovviamente.

Attenzione dunque all’altezza a cui è tagliata la vita per evitare che vi spezzi la figura e altrettanta attenzione al retro: infatti nessuno vuole avere il sedere tagliato a metà o sembrare di aver acquistato qualcosa di un paio di taglie più grandi. E qualche parola va spesa pure sul décolleté: la parte davanti della salopette deve arrivare a coprirlo interamente, senza lasciare alle spalline (seppur con una maglietta sotto) l’arduo compito di farlo.

overall trend

Come indossare la salopette.

Ci terrei a sottolineare nuovamente che non è un capo elegante e che quindi non lo potete mettere al matrimonio di vostra cugina, per quanto lei non rientri nelle vostre grazie: le overall sono un capo per lo più sportivo, casual, a cui volendo possiamo abbinare i giusti accessori e portarlo fino all’ora dell’aperitivo, ma di più non si può fare.

Per un look da giorno il primo pensiero è- giustamente- una tee bianca e un paio di scarpe da ginnastica: semplice ma comunque d’effetto e effortlessy cool; perfetta anche la classica maglietta a righe che fa molto Saint Tropez e, visto che sono tornati di moda pure loro, i crop top nelle varianti più disparate. Per le giornate più fredde via libera a maglioni e felpe (ma non oversize in quanto dovrete comunque metterci le spalline sopra) e stivaletti.

overall trendoverall trend

Per la sera, visto che vogliamo portare tutto su un altro livello, non solo è necessario il tacco (scusate il gioco di parole) ma gli accessori fanno assolutamente la differenza: scopriamo le caviglie con qualche risvoltino- ma sempre nel nome del buon gusto-, liberiamo dove serve qualche centimetro di pelle in più e ricopriamola in altri punti di bling bling. Sì quindi ai crop top, perfetti anche con un total black, sì alle camicette in seta con una maxi collana e, perché no, sì anche al reggiseno in bella vista: attenzione però alla taglia in quanto dubito che una quarta possa ricevere dalla bralette in pizzo il sostegno che le occorre, e attenzione anche sia al modello di overall che sceglierete, sia al reggiseno (banditi quelli color carne e in semplice cotone: pizzo è la parola chiave, che sia black and white o super colorato).

overall trend

Da ricordare però quando si tratta di fare shopping o, come in questo caso, di indossare qualcosa di insolito che la chiave per ottenere un super risultato è il tempo: tempo da spendere in camerino per provare e riprovare e magari lasciare tutto lì perché quel modello proprio non ci dona e tempo da passare davanti allo specchio a casa per scegliere il look giusto e non pentirsi di essere uscite quando ormai è troppo tardi!

overall trendoverall trend


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 5 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.