Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:12:38

Pelle perfetta fai-da-te

pelle perfetta fai-da-te
I rimedi fai-da-te stanno spopolando nel mondo del beauty e della cura del corpo, il tempo o il denaro per andare dall’estetista mancano e così molte donne, ma anche uomini, si affidano alle vecchie ricette della nonna. Una di questa è la pulizia del viso tutta al naturale per una pelle perfetta, ecco la ricetta:

Pulizia giornaliera: è importante struccarsi e curare la pelle ogni giorno, rimuovere il trucco e lo smog accumulatisi sul viso è importante per ridare lucentezza alla pelle e farla respirare.

Loading...

Pulizia periodica: ogni 40-45 giorni la nostra pelle ha bisogno di una pulizia profonda che favorisca il rinnovamento cellulare.

  • Camomilla: dopo aver pulito il viso, mettete a bollire un litro di acqua, versatela in una bacinella e fate un infuso di camomilla, con un asciugamano sulla testa a mo’ di tendina mettetevi sopra la bacinella e fare i vapori per 5-7 minuti. Tamponate il viso con l’asciugamano intiepidito. I pori si dilateranno e per voi sarà più facile rimuovere i punti neri.

Attenzione! Non mettete mai a contatto dita o unghie con i punti neri ma usate sempre una velina.

  • Sale, zucchero o farina d’avena con miele o un olio a scelta ben amalgamati per fare lo scrub. Questo aiuta il rinnovo cellulare, bisogna massaggiare delicatamente l’impasto per tutta la zona viso-collo, evitate di applicarlo intorno agli occhi e sul contorno labbra: sono zone troppo delicate e rischiate di graffiarle e seccarle troppo.

Attenzione! Anche i prodotti naturali possono provocare reazioni indesiderate; è quindi consigliabile provare il preparato su una piccola zona di pelle e aspettare qualche minuto per testarne la tolleranza.

      pelle perfetta fai-da-te

  • Carciofi (per pelli miste o grasse): per una bella maschera purificante dovete prendere un carciofo, eliminare le foglie esterne e prendere il cuore, metterlo in acqua bollente con del limone per 10 minuti e poi frullarlo con un cucchiaio di yogurt bianco. Applicatevi la pappetta sul viso e aspettate 15-20 minuti. Poi risciacquate delicatamente con una spugnetta tiepida.
  • Yogurt e patata bollita ( per pelli sensibili o normali): schiacciate la patata e fate una pappetta con lo yogurt bianco, applicatela su viso e collo e lasciate in posa per 20 minuti. Risciacquate tutto con una spugnetta tiepida.

Dopo la pulizia è sempre bene applicare una crema idratante, la pelle è stata sottoposta ad uno stress e gli arrossamenti sono normali.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 10 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.