Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:21:40

Capodanno: cenone, buona compagnia e…intimo very cool

Loading...

CAPODANNO IN FAMIGLIA O FUORI CASA?

Si tratta di un altro Capodanno macchiato dalla crisi, ma gli italiani non rinunciano a brindare e festeggiare quella che è la notte più magica – e attesa- dell’anno. Quindi correte al supermercato, fate una buona spesa, mettetevi ai fornelli e alzate i calici! Secondo un recente sondaggio di Confesercenti , che restituisce l’immagine di un veglione ancora “zoppo” , l’ 82% degli italiani rimarrà a casa, tra cenoni in famiglia o insieme agli amici di sempre, dilettandosi in cucina o ricorrendo ai piatti già pronti. Mentre il 6%  non rinuncia al ristorante. E il 14% celebrerà la notte di San Silvestro in vacanza.

 

MENU’ E PORTAFOGLIO:

Il menù come sarà? Secondo Federconsumatori, gli italiani opteranno tra un menù classico   (che si aggirerà intorno ai 38,7 euro a persona) o economico (in media 25 euro cadauno).  Ma non si rinuncerà alle tradizioni e al buon gusto! Non potranno mancare le lenticchie, il cotechino, e una sana bottiglia di spumante “made in Italy”.  Tuttavia, arriva un dato in sensibile aumento: si stima che il cenone arriverà a costare il 4% in più rispetto al 2011.

 

 

METE ESTERE/ITALIANE  PIU’ CLICCATE

Amsterdam, Londra, Berlino, Madrid, Parigi e Barcellona si contengono il podio per le mete più favorite dagli italiani , euforici di brindare all’anno che verrà nelle più belle e maestose città europee. E’ quanto emerge dall’Osservatorio Volagratis, che invita a giocare d’anticipo per l’acquisto dei voli. Bisogna cogliere le offerte low-cost per garantirsi una tariffa competitiva risparmiando anche fino al 50% . Di fatti moltissimi italiani hanno cominciato a prenotare le  vacanze natalizie e di Capodanno, fin dal mese di marzo! Tuttavia, non bisogna dimenticare, che molti connazionali voleranno anche in località della nostra penisola- per lo più per far visita ai parenti– . Dalla gettonatissima Palermo a Catania, da Napoli a Bari.

 

 

PER UNA TAVOLA ALL’ULTIMO GRIDO:

Passate il veglione tra le quattro mura? Non c’è niente di meglio che circondarvi di bellezza, luce, oro e argento, cristalli, fiori, candele accese che emanano un odore sensuale. E una tavola piena di deliziose pietanze. Puntate a decorare la vostra casa per creare un’atmosfera quasi “imperiale” . Per una festa davvero indimenticabile, affinché i vostri ospiti si sentano accolti nel vostro abbraccio benaugurale.

 

 

 

INTIMO “VERY COOL”: ROSSO, ORO E…NERO

I tre colori dominanti per l’intimo dell’ultimo dell’anno sono il classico rosso, l’oro e il nero. Tre parole chiave che non ci abbandonano mai! Ma molto “in” sono il bordeaux, uno dei colori principe di quest’autunno/inverno, il blu elettrico, il verde antico e il grigio. Insomma sta a voi decidere per quale colore trendy strizzare l’occhio! La scelta è varia ed accattivante, soprattutto per il sesso femminile: reggiseno push-up , balconcino o a fascia, da accompagnare a un perizoma , brasiliano, tanga o culotte- meglio se in pizzo-.Per non parlare delle eleganti sottovesti e dei sofisticati babydoll, per  un tocco di eleganza nella vostra camera da letto.Per un look davvero indimenticabile, per sedurre. E per lasciarsi stregare dal proprio uomo.

 

 

Non resta che augurarvi un sereno veglione…e un buon anno nuovo!


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 43 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.