Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:03:50

Quattro profumi che vi faranno perdere la testa

fragranze e profumi

fragranze e profumi

Loading...

Nasce dalla lettura di un libro, profumato sin dal titolo, l’idea di presentare in modo diverso alcune delle numerosissime fragranze femminili per questa stagione.

Curiose? Bene, vediamo un po’ di cosa parlo.

Tutto nasce dal Profumo di Süskind

Il Profumo“, romanzo del 1985 di Patrick Süskind, è uno di quei libri estremamente difficili da presentare, che necessita di molto di più dell’esposizione della semplice trama per essere conosciuto. Un capolavoro da gustare con l’olfatto e che non ha niente a che fare con il classico immaginarsi la fisionomia dei personaggi e dei luoghi.


Il romanzo si svolge nella Francia del XVII secolo e si fa la conoscenza del protagonista Jean-Baptiste Grenouille e della sua ossessione per gli odori e i profumi, in particolare quella per il suo non-odore. Patrick Süskind costruisce una trama cruda, intensa, quasi inverosimile.

Odori e profumi si fanno talvolta così intensi da sentirli addosso, tanto che sembrano abbracciare le parole dell’esperto Michael Edwards, autore di una celebre guida alla fragranze del mondo, che dicono all’incirca così: […] Un grande profumo è un’opera d’arte. È poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. [..] Una fragranza è emozione liquida“.

Stessa cosa per i profumi femminili per questa estate, che mantengono l’ intensità e la capacità di avvolgere chi li indossa, ma con un tocco di freschezza, dato da fiori e frutti.

Quattro i profumi, almeno per me, iconici per i mesi in arrivo:

Dior J’ adore L’ Or: seducente, opulento, altamente concentrato ma tanto delicato. Un’unione di Occidente, con la Rosa di Maggio e il Gelsomino di Grasse, e di Oriente.

dior

Gucci Guilty Diamond. Una limited edition per lei e per lui, costruita sulle notte della versione classica (mandarino, pesca, geranio, ambra, patchouli), che si presenta come un gioiello olfattivo e di design, creato per sedurre.

gucci

Paco Rabanne Lady Million Eau My Gold: freschezza, delicatezza, fiori e frutti nell’ iconica boccetta oro.

million

Giorgio Armani . Una fragranza che racconta la donna moderna: libera, appassionata, sensuale e vibrante, che affronta la vita sempre e solo con un sì, e il tutto combinando solo tre accordi. Quali? Il nettare di chassis, il chypre moderno e il legno biondo muschiato.

sì

Ma le fragranze a nostra disposizione sono molte altre, dalle note sempre diverse, ma tutte con la voglia di trovare la donna giusta su cui posarsi.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 0 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.