Giovedi, 18 aprile 2024 - ORE:00:58

Rose Quartz

rose quartz

Loading...

Da che mondo è mondo il rosa è il colore associato alle donne, alla femminilità. Che ci piaccia o meno, che sia più giusto o meno, che sia un colore che detestiamo o che ci faccia impazzire, quest’inverno sarà bene farselo piacere. Infatti Pantone ancora un volta detta quale sarà uno dei trend di questa stagione fredda già iniziata da qualche mese: è infatti Rose Quartz il colore protagonista questa volta.

Rose Quartz.

Il rosa quarzo è un rosa pallido e chiarissimo che però mantiene il ricordo del classico rosa bambina ed è perfetto proprio su tutte, bionde, more, castane o rosse che siano.

Dobbiamo pensarlo come ad un neutro, come il beige o il panna, quando decidiamo di abbinarlo ad altri colori e non lasciarci distrarre da sciocchi pensieri come “ma è rosa! E io non indosso il rosa”, perché vi farò ricredere ancor prima della fine di questo articolo.

rose quartz

Di giorno.

Quando si parla di acquistare un capo o un accessorio per il giorno o per la sera, la chiave di tutto è il materiale: di giorno si devono andare a cercare materiali più pesanti e strutturati, con una corposità maggiore, una borsa si cercherà di una misura grande piuttosto che piccola; per la sera invece bisogna invertire tutto: i tessuti devono essere impalpabili, leggeri, quasi scivolosi, le borse piccole.

Quindi dalle 9 alle 18 sbizzarriamoci con i maglioni: oversized, a collo alto, in lana più o meno grossa, un maglione rosa pallido sopra il classico jeans o un paio di  pantaloni neri è l’ideale per la vita di tutti i giorni, e la differenza dalla nostra solita scelta di un bianco sporco o crema si noterà pochissimo.

rose quartz

Per la vita da ufficio chiaramente è lo stesso: un completo– gonna o pantalone che sia- in questa meravigliosa tonalità di rosa sarà perfetto anche spezzato abbinato a nero, grigio, beige, bianco o blu.

rose quartz

Un’altra opzione per il giorno è quella del cappotto o faux fur: so che sembrano scelte azzardate, ma potrebbero anche essere un azzardo divertente.

rose quartz

Di sera.

Come ho detto sopra, per l’abbigliamento un po’ più elegante la precedenza va lasciata ai materiali. Via libera dunque a tessuti che scivolano addosso, lievi trasparenze e tagli più femminili.

Una blousa rosa sopra i jeans (se non ne avete ancora trovato un paio che vi mettereste anche per il matrimonio di Harry di Inghilterra, correte. Adesso) per un look femminile ma non stucchevole, sui pantaloni palazzo per un’occasione più formale.

rose quartz

Una coulotte per quando ce ne vogliamo fregare (ops!) di cosa pensano gli uomini di questi trend che giudicano assurdi, semplicemente perché pensiamo che ci stiano da Dio.

Un abito da sera. Lungo fino ai piedi. Scollato o non. Con o senza maniche. Per sentirsi non speciali, ma molto di più, solo per una sera.

rose quartz

Sul classico paio di décolleté, meglio se in suède, perché questa riscoperta femminilità la vogliamo poter accarezzare quando torniamo a casa.

Non solo nell’armadio.

Il rose quartz non sta spopolando solo sulle grucce di Zara. Potrebbe essere perfetto anche sui vostri capelli. Che sia una cosa permanente o solo il capriccio di una sera, sono sempre di più le possibilità che il mondo dell’hair styling ci offre per soddisfare anche questo desiderio: per un colore dalla radice alle punte è ovvio che è tassativo affidarsi ad un professionista, ma se si tratta solo di qualche ciocca invece possiamo anche pensarci da noi con colorazioni che vanno via con qualche shampoo.

rose quartz

E per labbra da baciare provatelo anche sotto forma di rossetto. Attenzione però a non abbinare bocca a camicia: se avete già indosso il rosa quarzo, allora optate per labbra au naturel o con una generosa passata di rosso!

rose quartz

rose quartz

rose quartz

 


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 11 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.