Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:09:03

Tendenze Primavera 2012 : i Profumi più Trendy da indossare e da vivere

Loading...

Primavera 2012 – Ogni stagione ha il proprio odore, e ogni stato d’animo reclama la propria aura profumata. E, visto che la primavera ci ha anticipato con le sue belle, calde e nitide giornate, con la natura che sboccia e si risveglia dal lungo inverno, c’è una gran voglia di rinascita e di energia ritrovata in tutti noi.

Ecco allora che scatta il desiderio irrefrenabile di molte donne di vivere la primavera sia nell’abbigliamento, con un look fresco dai colori solari, caldi o da tonalità pastello, sia nella scelta di un buon profumo primaverile.

I profumi più cool di questa stagione sono contraddistinti da delicatezze floreali e da agrumi dal sapore deciso e rigenerante. Vere e proprie emozioni invisibili da vivere. Tra romanticismo e seduzione, i grandi nomi del fashion si contendono la nostra attenzione, diffondendo scie molto femminili.

Vi presentiamo i 10 profumi figli della primavera 2012:

Oh, Lola!” : Marc Jacobs ci propone uno charme più che provocante che diffonde , a chi lo indossa , gioia di vivere. Il gusto di lampone e fragola di bosco si mescola con peonia, magnolia ciclamino, vaniglia e sandalo, che lasciano sulla pelle un odore fresco e senza dubbio femminile.

Miss Dior Eau Fraiche” : Christian Dior ci regala una profusione di accordi agrumati, come il bergamotto, la gardenia e la linfa. Tutta questione di charme e raffinatezza.

Signorina” : un profumo delicato ma al tempo stesso sexy e malizioso, adatto soprattutto alle giovani donne, targato Salvatore Ferragamo. Parte dal ribes speziato e dal pepe rosa per giungere a un sapore dinamico e avvolgente, che trova ragione di essere nel gelsomino, nella rosa e nella peonia.

Eau de parfum délicate for her” : Narciso Rodriguez ci fa vivere un’avventura olfattiva che abbina il muschio alla rosa e alla pesca, donando alla pelle quella sensazione di presunta innocenza

Armani Code Luna” : Giorgio Armani ha scelto la luna, da sempre espressione misteriosa della femminilità, per la sua creazione olfattiva. Una brillante armonia di fiori d’arancio e fiori di luna, che danno vita a una sensualissima trama di vaniglia, osmanto e fava tonka.

Gucci Flora Garden Collection“ : Gucci propone un insieme di cinque fragranze molto primaverili , ispirate ognuna a un fiore diverso: il mandarino caratterizzato dalla freschezza degli agrumi, la rosa, la gardenia, la magnolia e la viola.

Roberto Cavalli” : il nuovo aroma , legato al mondo dei fiori balsamici, trasmette tutta la tenacia femminile e al tempo stesso tutta la sua dolcezza. E’ un mix di peperoncino rosa, di fiori d’arancio e dal tono sensuale della fava tonka.

Idylle Duet Jasmin-Lilas” : la maison Guerlain ci catapulta in una fragranza romantica dal piacere sublime del gelsomino unito al fiore di lillà.

La Perla in Rosa” : un parfum dall’anima frizzante, femminile e romantica, atta ad esaltare la freschezza e la sensualità di tutte le ragazze. Si apre con le note del lampone, unito alla pera e al pepe rosa. Il cuore sprigiona l’effluvio della rosa, che si sposa con i ciclamini e la violetta. Infine, il tutto termina con i profumi caldi dell’ambra, patchouli e sandalo.

Omnia Coral” : il marchio Bulgari con questa seducente fragranza , dalla confezione di un color corallo elegante e sensuale, fa da apripista al carattere estivo, per la vivacità del bergamotto intrecciato alle bacche di goji che si fondono con ibisco e ninfea .

Sono tutti profumi creati per incantare i nostri sensi e amplificare la potenza della seduzione; dunque non resta che immergerci in queste emozioni invisibili che sapranno regalarci una freschezza sensuale e dolce, dal sapore floreale, fruttato o agrumato. A voi, la scelta!


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 5 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.