Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:09:08

Moda Primavera-Estate: pillole in versione low budget

tendenze primavera 2015

Loading...

Spalmate qua e là su riviste cartacee e virtuali, le tendenze moda sono un po’ come la Nutella, ma a differenza di quest’ ultima sono spesso proibitive. Sotto qualche capo per i mesi avvenire alla portata di tutte. Accessoriatevi di carta e penna e iniziate ad appuntare.

La moda, ormai lo si sa sin troppo bene (d’altronde lo abbiamo letto e sentito dire una miriade di volte), è un’ arte a 360°, e chi lavora nel settore ha declinato questa conoscenza in stampe concrete e astratte.

Fantasia pastiches di colori

Sui capi del guardaroba femminile hanno infatti fatto capolino tele di artisti famosi, con medaglie, carrozze, campi sterminati, ma anche pennellate di colore apparentemente casuali, che ci ricordano molto quelle della pittura astratta. H&M, colosso svedese, ha proposto per la primavera estate un peplum top macchiato con colori caldi e freddi.

top h&m
Apparentemente signorile, dal taglio un po’ noioso e dallo scollo poco interessante, indossato si rivela l’esatto contrario.

Ma c’ è di più: bello, se indossato sui classici pantaloni neri o bianchi, e perfetto, se abbinato ad un paio pink, azzurro o blu, e data la fantasia indefinita, può essere indossato sia di giorno che di sera.

Tra le tendenze primavera 2015 domina lo stile gipsy

Altra arma vincente delle prossime stagioni è lo stile gipsy, da scegliere per blazer, gonne e pochette. Grazie alla presenza di ricami, specchietti, perline e paillettes, qualsiasi capo scelto in questa versione ha il potere di trasformare anche la T- shirt e il pantalone più semplice, ideali se di colore bianco.

blazer mangoMANGO non si è fatto sfuggire le potenzialità di questo trend, utilizzandolo per diversi capi della sua collezione (come nel blazer della foto a sinistra). A bussare nuovamente alla porta delle donne è il quadretto Vichy, romantico, femminile, un po’ da bambola. Qui il matrimonio è semplice e unico: questa particolare stampa vuole infatti, come suo unico compagno, il colore bianco, pena la perdita di eleganza. Tezenis ha colto la palla al balzo e ha lanciato sul mercato dei jeggings, scegliendo questa particolare tipologia di quadretto in versione azzurra e bordeaux.

stile gipsy

Altro brand, di più recente creazione ma altrettanto promettente, ha voluto contribuire alla preparazione del guardaroba femminile dei prossimi mesi con borse e pochette dai colori pastello e metallici.

Sto parlando di DIANA&CO, che ha fatto della qualità, della ricercatezza e della diversificazione il suo cavallo di battaglia, sempre volgendo l’ occhio al budget.borsa diana&co

Aggiungendo questi elementi al vostro armadio, già sicuramente ben attrezzato, sarete pronte ad affrontare la  con un twist glamour, grintoso, sofisticato, da sfoggiare in città, ma anche durante le passeggiate serali nelle località balneari.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 15 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.