Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:10:02

Un trend in ascesa? Il rossetto fluo, divertente e audace

rossetto fluo

rossetto fluo

Loading...

Per chi adora le All Star, i Wayfarer e gli orologi pop in gomma morbida, ecco arrivare anche il make up più 80’s che c’è: si chiama Fluo, un vero e proprio trend in ascesa.  Dagli smalti agli ombretti fino ai rossetti, i cui pigmenti fluorescenti cosmetici reagiscono in assenza di luce e ai raggi ultravioletti. La loro peculiarità consiste nel fatto che di giorno si mostrano come un normale make up salvo, poi, trasformarsi, alla sera, in un trucco dagli effetti accattivanti.

Per delle labbra insolite? Provate il fluo

La moda della primavera 2014 vede impazzare rossetti dalle tonalità molto decise. In particolar modo trionfano, oltre a quelli floreali, i colori fluo, frizzanti da indossare, insoliti da vedere, e, se abbinati con gusto, anche molto femminili. Ma non sono di certo facili da portare: presuppongono labbra molto curate e ben disegnate, grazie all’ausilio della matita.

Un esempio? Una linea accattivante di lipstick arriva da uno dei marchi di cosmetici inglesi  più apprezzati, Stila Cosmetics. Si chiama “Lip Crayon” ed è il nuovo rossetto fluo, desiderato da tutte le ragazze che seguono la moda, per un make up esplosivo, che senza dubbio non passerà inosservato.

Il lipstick, contentente tra l’altro vitamina C ed E, volte a prendersi cura delle labbra, è disponibile in varie tonalità, una più spumeggiante dell’altra: fucsia, rosso, mandarino, viola brillante, rosa elettrico (il più usato).

stylaDi giorno il rossetto made in Stila è un normale lipstick, ma dalle tonalità tre volte più brillanti rispetto ad altri cosmetici che abitualmente utilizziamo. Un consiglio? Se osate con un rossetto fluo di pomeriggio, non esagerate col trucco occhi! Di sera ecco che diventa fluorescente e sgargiante solo di notte, grazie ai pigmenti contenuti in questo rossetto che interagiscono in assenza di luce. In questo modo, potrete sentirvi come una diva radiosa che si illumina, si accende al buio, catturando le attenzioni di tutti. E’ perfetto da usare durante una serata in discoteca o a delle feste vivaci con amici. Quindi se volte sfoggiare le vostre labbra al buio, siate audaci e osate con un make up total fluo. Potete utilizzare anche gli ombretti e le matite fluorescenti Fluo Night, della linea Make Up For Ever, disponibile nei negozi di trucchi Sephora. Una linea che offre gloss, mascara, fondo tinta, polvere e rimmel in numerose tonalità.

Perché la Tendenza è quella di osare col colore! 


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 2 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.