Venerdi, 21 luglio 2017 - ORE:08:50

Una casa da sogno

casa da sogno

casa da sogno

Zen, pace e luce

Nel 2015 i trend per l’arredamento vengono da Nord: sobrio equilibrio tra elementi naturali e forme geometriche. Si fa spazio un lusso armonioso, con legno a vista, colori caldi e puliti che ricordano quelli della Natura. Dite addio al black & white: troppo freddo e statico. Oggi la casa da sogno è minimal, elegante e funzionale ma comunque luminosa: largo ai colori tenui, alle mini serre e ai metalli opachi come il rame e il bronzo.

Captare le nuove tendenze nel mondo del living non è difficile, basta dare un’occhiata sul web trovare delle idee molto carine e originali per arredare la casa: largo spazio al a mobili antichi mixati a oggetti dal design moderno e intrigante.

La casa ideale ha un respiro zen: il verde delle piante, la pace degli spazi vuoti. Per quanto riguarda i materiali per esempio sono molto apprezzati il granito, il marmo ma soprattutto il legno rustico che dona all’ambiente un forte senso di accoglienza. Perdura la pelle, trend intramontabile che dà sempre una nota di vissuto agli interni.

casa da sogno 2

I colori che dominano sono il grigio, il marsala (incoronato colore dell’anno da Pantone), l’azzurro cielo e tutte le tonalità calde della terra. Tornano poi le stampe geometriche per tende e parati. A fare da padrone sono però le fantasie floreali -per gli interni più raffinati-.

Per il mobilio sono molto apprezzati i metalli: sedie, tavoli e cornici di metallo grezzo che danno all’ambiente un’aria moderna e minimale soprattutto se combinati con il vetro e vernici accese. Un passo indietro nel tempo lo fanno i pavimenti: c’è un ritorno della moquette, soprattutto nei salotti e nelle camere da letto.

chairs

La casa da sogno è un ambiente chill, tranquillo, che rilassa lo sguardo e la mente. I trend dell’interior del 2015 giocano sul contrasto moderno-bohemien con delle note di vintage, il verde delle piante dona freschezza alla casa: perfettamente in linea con il pensiero eco friendly.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 33 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.