Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:09:57

Un vaporoso San Valentino alle Terme: qui tre idee su dove andare in tutta Italia

san valentino alle terme

Loading...

Passare il San Valentino alle Terme è un’idea molto stuzzicante: ci concediamo un po’ di riposo, una sana dose di coccole romantiche e rallentiamo dalla frenesia quotidiana in un solo weekend (dal momento che San Valentino quest’anno cadrà proprio di Sabato).

Un’occasione per rallentare i ritmi: il San Valentino alle Terme

La società, e di conseguenza noi, evolvendosi, è divenuta sinonimo di dinamismo; si parla infatti di take away e fast food in ambito gastronomico, di prêt-à-porter in quello della moda, e in molti supermercati alle casse tradizionali sono state affiancate quelle veloci.

Ci sono però aspetti della vita che dovrebbero rifarsi all’effetto cinematografico del ralenti, e uno di questi è sicuramente l’amore. E quale occasione migliore, se non San Valentino, per adagiare metaforicamente il piede sul freno, abbandonando per una giornata il pedale dell’acceleratore?

Le vite frenetiche che conduciamo ci permettono ancora di trovare il tempo per acquistare un regalo per il proprio partner, sperando sempre, con molta ansia, che sia di suo gradimento, ma al tempo stesso limitano il tempo da poter trascorrere insieme. La soluzione al problema? Proprio una rilassante e romantica giornata alle terme.

Tre fantastici stabilimenti termali dove farsi coccolare

Per passare il San Valentino alle Terme, partendo da Nord e scivolando verso Sud sono davvero tanti gli stabilimenti termali che offrono trattamenti benessere e rilassanti.

Le Terme di Merano

merano2

A Merano, in provincia di Bolzano, lungo le verdi e fiorite passeggiate che costeggiano il limpido torrente Passirio, si trovano delle modernissime terme, con vasche interne ed esterne di acque a diverse temperature. Nella cittadina altoatesina si può inoltre percorrere il romantico Sentiero di Sissi, che culmina nell’incantevole complesso di Trauttmansdorff: con castello e giardino fiorito. Se invece non si ha voglia di camminare, il centro, a pochi passi dalla struttura termale, potrà deliziarvi con portici caratteristici ospitanti pasticcerie e negozi. Cosa c’ è di più dolce di due cioccolate calde e di una fetta di Schwarzwald Torte (Torta della Foresta Nera) da dividere?

trauttmasdorf

Informazioni utili: Se avete scelto Merano per il Vostro San Valentino alle Terme le Piscine sono aperte dalle 9:00 alle 21:40. Le saune sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle 13:00 alle 22:00 e il Sabato, la Domenica e i Festivi dalle 9:00 alle 22:00. Alle Terme di Merano è presente anche una zona SPA, un centro fitness e lo spazio bimbi. Per i prezzi potete leggere qui.

San Giuliano Terme

san giuliano terme

Scendendo verso il centro Italia, tra le verdi e ben note colline toscane, si nasconde il principesco palazzo settecentesco dei Bagni di San Giuliano Terme. La caratteristica di questo stabilimento, oltre agli arredi fiabeschi, ai profumi inebrianti e allo spazio dove sorseggiare le più svariate tisane e addentare mele succose, è la distribuzione delle vasche, che occupano tutta la superficie della struttura, per culminare nella vasca sul terrazzo, perfetto per ammirare, mano nella mano, il paesaggio circostante.

Informazioni utili: Il centro Termale a San Giuliano è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00, la SPA apre alle 8:00 e offre anche dei percorsi dietolocigi. Per prenotare basta andare sul sito.

Le terme di Gattulla

gattulla

Se invece vivete nel più mite Sud ma non volete rinunciare ad un San Valentino alle terme, lo stabilimento Gattulla a Santa Cesarea Terme in provincia di Lecce fa per voi. Posizionato a strapiombo sul mare, il centro benessere vi coccolerà con le sue acque termali, le cui proprietà benefiche sono riconosciute e apprezzate da secoli.

Informazioni utili: Santa Cesarea è famosa per le grotte termali che si sono sviluppate in modo naturale nel corso dei secoli. Per le informazioni sul centro termale bisogna chiamare questo numero: 836/944314.

Armatevi quindi di costume e ciabatte, il resto lo forniscono le strutture, e lasciatevi cullare dall’acqua e dalla piacevole compagnia del vostro partner.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 13 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.