Mercoledi, 22 novembre 2017 - ORE:13:51

Weekend Out

weekend

weekend

Smartwatch free

“Amore ti amo così tanto che ho prenotato un albergo in un posto favoloso per questo fine settimana. Preparati che tra massimo un’ora e mezza sono da te con la macchina e si parte”.

E in realtà lui ha fatto la stronzata più grossa della sua vita perché tu non sei affatto una di quella ragazze che ha sempre la valigia pronta o anche la minima idea di cosa metterci dentro. Roba che per una settimana di mare insieme ai tuoi genitori iniziavi a pensarci il mese prima a cosa infilare nel bagaglio a mano.

Niente panico. In meno di un’ora riuscirete a fare i bagagli e ad essere pronte per un weekend romantico, senza stress.

Il bagaglio

Punto primo: niente trolley. Che fa subito volo Ryanair e invece qui stiamo parlando di un viaggio di quarantotto ore in macchina con il vostro amore (o amante, vanno bene entrambi). Il bagaglio perfetto per un weekend getaway  è il borsone in pelle: pratico, veloce, sportivo ma chic al tempo stesso e con il giusto sapore retrò. Da abbinare, e qui è svelato il trucco, alla maxi bag: nessun uomo infatti sospetterà mai che dentro la vostra capienntissima it-bag si nasconda tre quarti del reparto profumi delle Galèries Lafayette.

2

3

Cosa portarsi dietro

Se il vostro lui vi avverte così tanto all’ultimo minuto (li mortacci…) vuol dire che ha in serbo per voi una sorpresa fantastica. Peccato che si sia dimenticato di aggiungere il piccolo particolare del dove vi vuole portare, o cosa abbia intenzione di fare.

Adesso io dubito che, per quanto non ci sia mai fine al peggio, il vostro fidanzato vi nasconda che in programma c’è un ballo di gala o una partita di polo a cui presenzierà la famiglia reale inglese, quindi per cortesia cerchiamo di essere razionali: non vi serviranno dodici cambi (compreso quello per la colazione)  al giorno per starne fuori due, ma semplicemente qualche capo classico, estremamente versatile, da poter combinare e scombinare a seconda del contesto.

La partenza sarà rigorosamente in jeans e camicia bianca perché infilando una camicia bella stirata in un borsone, al momento di tirarla fuori vi assicurò che non avrà lo stesso aspetto. Ballerine o sneakers basse a vostra scelta: essendo entrambe indispensabili, un paio ai vostri piedi e l’altro nel bagaglio.

Al momento dell’arrivo finalmente capirete dove siete e cosa farete, ma questi sono i pezzi go-to che non devono assolutamente mancare nel vostro borsone.

Tee a righe. Sportiva ma senza tempo, perfetta sui jeans e persino su un pantalone bianco tagliato alla caviglia che fa subito Saint Tropez.

Pantalone bianco. Secondo paio presente nel vostro guardaroba da 48 ore, ma necessario perché più elegante rispetto ai jeans.

12

6

Top elegante. Nel caso di una cenetta a lume di candela abbinatelo con pantaloni bianchi, ballerine (si può essere eleganti anche a zero millimetri) e una statement necklace o un paio di orecchini.

Un vestito. E vi dico anche “lasciate pure il nero a casa e osate”. Rosso. Che sia un tubino, un modello anni ’50 o uno più morbido, provate anche voi a stupire il vostro uomo.

Qualcosa per tenervi caldo. Nonostante ci siano sempre i suoi maglioni da rubare in caso di freddo, è sempre meglio prevenire che curare. No alla felpa che, per quanto calda e comoda, è versatile esattamente quanto un abito da sposa. Si invece ai cardigan di cotone con bottoncini di Zara e H&M.

Un paio di tacchi. Meglio se una zeppa elegante e non troppo vertiginosa nel caso ci siano passeggiate nei prati o sui sampietrini di un borgo medievale.

Una pochette. Perché non si è mai visto arrivare nessuna al ristorante, vestita di tutto punto, con una Neverfull di Vuitton.

Un cappello. Sono dell’opinione che il potere affascinante del cappello sia troppo spesso dimenticato e sottovalutato: non commettete lo stesso errore.

4

Costume da bagno. Perché anche se quando ci sta asciugando lo smalto sembriamo in balia degli eventi esterni senza possibilità di salvataggio, in realtà siamo pronte a tutto.

Un ombrello e un k-way (aggiunge mia madre: lei sì che è saggia). In caso di pioggia e vento, come sopra. E in barba a tutti gli “Accidenti piove… scommetto che non ti sei portata l’ombrello”.

Pigiama e biancheria intima. Ve lo devo dire io che ovviamente i mutandoni della nonna non sono compresi nel pacchetto weekend romantico? (chi ha orecchie per intendere intenda, soprattutto se volevano farsi un viaggetto tra la neve dei cantoni svizzeri…)

Make-up bag. Da mettere nella vostra borsa insieme ai vari carica batterie del telefono, agli accessori e agli occhiali da sole da vera diva. Vi risparmio il foulard bianco di Hermès che forse fa troppo principessa Grace.

Ecco, con questi 15 pezzi in tutto riuscirete ad essere perfette in ogni situazione e pronte ad ogni evenienza. Provare per credere.

8

888



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 49 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.