Domenica, 24 settembre 2017 - ORE:00:56

Cerchi il regalo giusto per San Valentino? Noi te ne diamo 16

regalo giusto per San Valentino

Il regalo originale e romantico per la propria compagna

Le donne hanno una particolare caratteristica, ovvero fare capire al proprio uomo di cosa hanno bisogno, sia dal punto di vista sentimentale che materiale. Quante volte, davanti a una vetrina, ci lasciamo sfuggire un commento, o quanto spesso, magari vedendo passare un’ altra donna, diciamo: “ Quanto vorrei anche io quella borsa”.

Se l’uomo ascolta la propria metà e ha una buona memoria, trovare il regalo giusto per San Valentino può rivelarsi davvero facile. Per quelli che ancora non sono riusciti a cogliere tutte le sfumature delle affermazioni della propria ragazza, fidanzata o moglie, Internet viene in soccorso; tra Groupon, blog scritti da donne, Facebook e social network vari, le proposte sono pressoché infinite.

1- Un profumo personalizzato

profumo Un regalo sempre apprezzato da entrambi i sessi è un profumo, anche se poi la fragranza potrebbe non piacere. Il perché risiede nel fatto che sia le donne che gli uomini, pur con poche gocce restanti nelle relative boccette di profumo, tendono a posticiparne l’acquisto, preferendo investire in altro, come vestiti, scarpe e accessori. Per questa speciale occasione, la catena di profumerie Sephora propone un regalo unico: la personalizzazione del profumo con una frase romantica. Se ritenete l’ acquisto di una fragranza un regalo rischioso, ma sapete che il vostro partner nutre una passione per le profumerie, allora un buono da utilizzare a proprio piacimento potrebbe essere la soluzione ideale.

2- Il grande classico: rose tutte per lei

rose rosse Fonte di innumerevoli idee è sicuramente Groupon, che per questa occasione viene in soccorso agli uomini con un regalo quasi d’altri tempi: 12 rose rosse con vaso portafiori e bigliettino personalizzabile. Se temete che il regalo non arrivi in tempo, che vada perso o magari pensate che l’effetto sorpresa sia difficile da gestire da una persona esterna, ovvero il fattorino, copiate semplicemente l’dea, che lascerà la vostra donna piacevolmente stupita.

Regalare delle rose è un gesto che può essere considerato un po’ antiquato ma fanno sempre molto molto piacere. Fidatevi.

Il numero delle rose è importante però:

  • 1 rosa è perfetta se si tratta di amore a prima vista
  • 9 rose se pensate che la storia possa durare tanto
  • 10 rose indicano la perfezione
  • 11 rose dicono “sei il mio unico tesoro
  • 12 sono una supplica di non essere abbandonati
  • 13 indicano una folle passione segreta
  • 15 rose sono un buon modo per chiedere scusa per i propri errori
  • 20 rose indicano un amore sincero
  • 33 rose parlano di un profondo e inestimabile amore
  • 100 rose indicano la più totale devozione

3- Amore, andiamo a cena fuori? Una cena è il regalo giusto per San Valentino

cena

Una soluzione romantica e al contempo estremamente semplice, forse la più gettonata da entrambe le parti, è una cena fuori; magari lasciate che sia la vostra donna a scegliere il posto, oppure sorprendetela portandola nel suo posto preferito o in quello che voi, durante l’anno, evitate accuratamente ma che piace tanto a lei.

La cena si può fare anche a casa, in questo caso sarebbe davvero una bella idea decorare la tavola in modo elegante, romantico. Un evergreen sono i petali di rose rosse e candele, candele ovunque. Tirate fuori le lucine di natale, quelle bianche, e sistematele in bella vista lungo tutta una parete o intorno al tavolo: spegnete le luci e l’effetto sarà straordinario.

4- Se a lei piace leggere

donna che legge

Ultimo consiglio per gli uomini: lo sapete, alle donne piacciono le parole, dette e scritte. Compratele un libro se lei è una lettrice o regalatele l’abbonamento alla sua rivista preferita, e vi ringrazierà a parole, con gli occhi e un dolce bacio. Tre libri abbastanza apprezzati dal pubblico femminile sono:

  • La città delle bestie di Isabel Allende
  • Alta fedeltà di Nick Hornby
  • L’eleganza del riccio di Muriel Barbery

Se volete anche un tocco di classe: scrivete una dedica per lei dentro alla prima pagina del libro.

5- San Valentino alle terme

Non c’è niente di più suggestivo che immergersi in una pozza di acqua calda e curativa quando tutt’intorno siamo immersi dalla neve. Questa esperienza è possibile viverla alle terme di Merano, di cui vi parliamo meglio qui.

Altre idee molto carine e un po’ originali per San Valentino sono:

  • Prenotare una seduta di massaggi per tutti e due: sarete rilassati e avrete condiviso un bel momento
  • Se non avete tempo o voglia di andarvi a fare un massaggio… fatevelo voi due a vicenda. Particolarmente piccante.
  • Rimboccarsi le maniche e cucinare qualcosa insieme di molto particolare come un piatto esotico o una pietanza mai assaggiata
  • Per chi ha poco tempo: accendete l’acqua della vasca, riempitela di schiuma e profumi, accendete due candele e godetevi un bagno caldo insieme.

Crisi: che cosa regalo a lui?!

Per le donne invece acquistare un regalo può scoprirsi davvero difficile, poiché gli uomini non sanno mai cosa realmente desiderano. Molto spesso, dopo aver chiesto al papà, amici e conoscenti, oppure dopo aver origliato qualche conversazione qua e là sul treno o in autobus, la soluzione al dilemma è ancora lontana.

Gli uomini però, negli ultimi anni, sono diventati molto vanitosi, a volte superano addirittura le donne, e questa cosa, che solitamente etichettiamo come negativa, può invece rivelarsi vantaggiosa.

Acquistate un paio di calzini dalla fantasia particolare, vedi i pois, o una pashima leggera, magari in lana o cashmere, e preferibilmente non a tinta unita. Quest’anno i calzini colorati vanno veramente tantissimo, vedrete che lo apprezzerà.

Degli altri regali molto apprezzati dagli uomini sono le cinture, loro le adorano di marca, o i portafogli; tenete quindi sotto controllo lo stato di questi due oggetti e decidete poi quale dei due acquistare.

Altre idee per fare un regalo al vostro ragazzo/marito:

  • Dedicatevi a lui un paio d’ore: massaggi, carezze e intimità. Se volete fare le cose come si deve mettete degli asciugamani sul letto, munitevi di olio profumato, ma va benissimo anche Jhonson’s Baby, e fategli un massaggio dalla testa ai piedi.
  • Preparategli una cenetta a lume di candela, fategli capire che avete pensato a lui magari cucinandogli una cosa che ama particolarmente
  • Concentratevi sulle sue passioni: gli piacciono i videogiochi? Il calcio? Gli animali?
  • Comprategli una Mug -tazza- che sia solo sua
  • Ultimamente vanno davvero di moda le maglie abbinate per lei e per lui, o i look correlati

Che l’ ispirazione sia con voi!



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Tempo stimato di lettura: 6 minutes, 6 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.