Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:11:06

Off the Shoulder

off the shoulder

Loading...

Che sia il 21 piuttosto che il 23, ormai l’autunno è arrivato. E in questo periodo di transizione c’è chi gira ancora in shorts e t shirt e chi invece ha già tirato giù il piumino. Chiaramente esistono anche le vie di mezzo, e per questo autunno- inverno la migliore senza dubbio è il top off the shoulder.

off the shoulder

Il top off the shoulder, ovvero con le spalle scoperte, è l’indumento perfetto per questo periodo (e non solo), in quanto va a mostrare quel tanto che basta delle spalle dando all’intero look tutta un’altra sfumatura.

Disponibili ovviamente in tutte le varianti, dai modelli da giorno in semplice cotone, ai modelli da sera in seta tutti arricciati, possono essere sostituiti agli scolli, giusto per cambiare un po’ la parte di noi che vogliamo mostrare.

off the shoulder

Per il giorno un modello basic aderente in cotone bianco o nero, un paio di jeans a vita alta e un paio di sneakers, oppure- per bilanciare le proporzioni- scegliamone uno abbastanza largo e morbido da abbinare ad una gonna corta e ad un paio di stivaletti. E in caso di vento basta mettersi sulle spalle un blazer!

off the shoulder

Per la sera invece ci possiamo sbizzarrire mescolando anche alcuni degli ultimi trend, come le culottes, e scegliendo i modelli più elaborati e con tessuti un po’ più preziosi. Per una serata elegante un vestito o la combinazione pencil skirt- top, decolletè e una stola da drappeggiare in maniera molto casual  sulle spalle è la chiave del successo, se invece vogliamo essere più audaci scegliamo qualcosa di corto da abbinare ad un paio di shorts eleganti a vita alta, un pantalone palazzo o una culotte.

Il tocco in più? Possiamo creare anche da sole un top senza spalle tagliando una semplice tshirt, ottenendo qualcosa di non strutturato che cade morbido sulle spalle, per far sbucare timidamente una spallina del reggiseno in pizzo o lavorata. Attenzione però, negli altri casi il reggiseno a fascia è d’obbligo!

Quindi siete pronte a mostrare l’ultimo soffio di abbronzatura e pelle prima di ricoprirsi con cappotti e cappelli?

off the shoulder

PHOTO © TEAM PETER STIGTER


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 46 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.