Giovedi, 27 luglio 2017 - ORE:22:29

The Trend: Culottes

culotte1

culotte1

Culottes: non solo underwear

Le abbiamo viste sulle passerelle lo scorso inverno, ma ormai sono tornate per restare ed essere IL pantalone per questa stagione invernale.

Sto parlando delle culottes, cropped pants o gaucho pants: insomma, con qualsiasi nome le vogliate chiamare, sono le cosiddette “gonne- pantaloni”, comodissime e, a seconda dell’occasione, anche molto eleganti (per il tocco di classe leggi qui).

the trend culottesthe trend culottesthe trend culottesthe trend culottesthe trend culottesthe trend culottes

Pro

Posso capire lo scetticismo iniziale di fronte a questo capo, ma non bisogna lasciarsi intimidire dalle dimensioni ampie della gamba. Innanzitutto partiamo dal presupposto che le culottes, a differenza degli skinny jeans o pantaloni palazzo, donano a tutti i tipi di figura, anzi, oserei addirittura dire che una taglia 38 sembrerebbe alquanto ridicola con qualcosa di così largo addosso.

the trend culottesInvece una ragazza con qualche curva in più sarebbe perfetta: proprio per il fatto che il modello nasce già ampio, non ci sono problemi di “chili di troppo”, vengono nascosti i piccoli difetti e il pantalone segna il punto vita e finisce proprio nel punto dove la gamba è più sottile. Quindi, in un certo senso, mostra ciò che di meglio abbiamo da offrire.

Non possiamo tralasciare poi il fattore comodità. Le culottes infatti riuniscono tutti i pregi sia di una gonna che di un pantalone: la libertà di non avere niente di troppo stretto addosso e quella di poter fare qualsiasi movimento senza temere il momento à la Marilyn.

culotte

Come indossarle

Come qualsiasi capo, ci sono numerose varianti dello stesso e infiniti modi di indossarlo per ottenere ogni volta un look diverso.

Se si sceglie un modello più elegante, ben strutturato, magari anche con un tessuto fantasia, in base al proprio fisico (cioè nel caso non occorra troppo “slancio”) si può anche optare per un paio di scarpe basse. Una stringata per esempio: molto boy ma molto elegante.

1

2

3 4

Altrimenti, sia per un modello molto più maschile che per chi vuole sentirsi più a suo agio con queste proporzioni così insolite, la risposta è una e una sola: il tacco. Meglio se vertiginoso.

Completate il tutto con un crop top per la sera– in pailettes magari, tanto ormai manca un mese a Natale- e un blazer, sia strutturato e tagliato in vita che morbido, oppure con una blusa, rigorosamente portata dentro per non perdere il punto vita, per un look più da giorno.

the trend culottesthe trend culottesthe trend culottes

Per portare il tutto sul versante sportivo sì anche alle felpe (ma non troppo larghe), sempre tagliate corte e impreziosite da strass o in stile varsity, oppure ai maglioni, stavolta da portare anche fuori ma sempre segnati in vita da una cintura annodata.

Quindi adesso non vi resta che uscire con la scusa di andare a cercare i regali di Natale in anticipo, e tornare con qualcosa, sì adatto alle feste, ma per voi!

the trend culottes

5

6

the trend culottes



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 14 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.