Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:21:15

Smalto: ad ogni occasione il suo colore

smalti

Loading...

Smalto è sinonimo di ordine, sensualità e accuratezza

Lo smalto è da sempre un’importante componente del nostro stile. Un accessorio che lo completa e indispensabile se si desidera avere mani e piedi curati con un tocco di colore, purché sia abbinato al nostro outfit.
Come non citare la celebre scena del film “Quando la moglie è in vacanza” (1955) quando la sensuale Marylin Monroe esclama:”Che vergogna quando arrivò l’idraulico… Io lì, tutta nuda nella vasca e… non avevo lo smalto sulle unghie! “ ? Una battuta frizzante che ci fa capire quanto lo smalto sia importante per ogni donna. Insomma, lo smalto è davvero un must intramontabile. Perché? semplice: lo smalto conferisce quel certo effetto di ordine, sensualità e brio.

Come scegliere il colore più giusto per ogni occasione?

La guida di oggi ci aiuterà a far luce sulle regole che ogni donna dovrebbe seguire per avere sempre un look curato ed impeccabile. Ma teniamo sempre in mente questa semplicissima regola base: lo smalto deve riprendere almeno uno dei colori del nostro abbigliamento, che sia la giacca, la scarpa o la borsa. E’ una questione di bon ton!

  • Per una serata romantica il colore sovrano è il rosso, emblema della femminilità e della sensualità. Ultra chic per le serate speciali, è perfetto abbinato a un  look nero ed a un rossetto rosso (meglio se della stessa tonalità e marca) . Se invece si vuole osare, buttatevi sul nero che si sposa benissimo con un abbigliamento dai toni chiari o da un look white. E’ davvero fantastico. Provare per credere.

 

  • Per una serata grintosa in discoteca? Molto in voga sono gli smalti glitterati che danno luce ed illuminano il nostro stile. Così allegri e d’impatto, possono anche essere l’accessorio perfetto per una festa sia d’estate che in inverno. Ma ricordatevi: devono essere usati solo in certi momenti. Evitate di andare ad una cerimonia con il glitter sulle unghie: è decisamente di cattivo gusto e sareste subito “bocciate”!

 

  • Per un pomeriggio informale, con le amiche, col proprio partner o a giro per negozi, si consiglia il classico blu scuro, che si sposa benissimo con un look denim. Oppure il marrone, il beige, il rosa cipria, il fucsia, il verde, l’azzurro tenue o il tiffany.

 

  • Per un colloquio di lavoro i colori più raccomandati sono quelli chiari, come il carne o il rosa tenue. Oppure optate per la french manicure in bianco o per il trasparente. Molto amato è anche il grigio. Ideali per sfoggiare uno stile sobrio, raffinato e sempre perfetto in ogni momento.

Ricordatevi che la finitura dello smalto può essere perlata, scelta ormai da un pubblico femminile sempre più ristretto, lucida per creare uno stile più sofisticato da usare per le grandi occasioni o quando si desidera apparire ultra femminili. Oppure mat per tutti i giorni, adatta a qualunque outfit, perché in grado di donare quella sensazione di discrezione e raffinatezza che moltissime donne desiderano.

Molto importante è anche tener conto della forma delle nostre unghie: se lunghe meglio optare per i colori scuri, come il prugna, il viola o il marrone, che renderanno le mani più affusolate, mentre se sono corte abbracciate le tonalità chiare e vibranti che faranno sembrare le vostre unghie più “lunghe”.

Quali sono i colori più di moda di questa primavera-estate 2014?

Per chi segue i trend del momento, ecco a voi i colori di smalti più in vista di questa primavera-estate 2014. Le unghie sbocciano come fiori: prendono ispirazione dai colori della natura, come il rosso, il rosa, il fucsia, il corallo, l’azzurro tenue, il blu mare, il viola lavanda e il viola scuro. Oppure giocano con gli opposti: dalle romantiche tonalità pastello ai colori metallici e perlati.

Sono tanti i marchi che ci propongono le novità primaverili ed estive 2014: dai pregiati marchi come Chanel, Dior, Givenchy, Lancome, e via dicendo, a quelli più “alla portata di tutti” come Pupa, Kiko o Collistar.

I love you, smalto

Insomma ragazze lo smalto è davvero un valido alleato, in quanto nasconde i difetti. Ed è un accessorio indispensabile per il nostro look. Il colore dello smalto deve essere scelto in base all’occasione, tenendo conto anche delle stagioni e del proprio gusto personale.

E voi quali colori indossate di solito? O cosa proponete per le varie occasioni?


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 41 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.