Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:04:53

Twerk it like it’s hot

twerk

twerk

Loading...

Miley, the first

Mtv Video Music Awards, anno 2013. Da un orsacchiotto gigante esce Miley Cyrus per la sua performance live e dopo poco viene raggiunta dal super hot (e sposato) Robin Thicke.

Quello che è successo in seguito è ormai storia.

Da quella sera la parola twerk è sulle bocche di tutti.

jo

#Twerkit

L’Oxford Online Dictionary definisce twerk come “ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell’anca in una posizione accovacciata.” e il termine pare abbia origine dalla crasi delle parole inglesi “twist” e “jerk”, ovvero “gira e scuoti”.

Origine e significato a parte comunque, da quella fatidica sera il twerk è diventato un fenomeno mondiale: esplodono i motori di ricerca con centinaia di video di celebrities, e non, che si cimentano in questa nuova moda. Per citarne un paio, dopo la ex Hannah Montana, hanno mostrato di avere grandi doti di twerkatrici star del panorama pop mondiale del calibro di Rihanna, Beyoncè, Jennifer Lopez, Iggy Azalea e ultima, ma non ultima, Nicki Minaj.

twerk it like it's hot

La rivincita del sedere

Miley Cyrus esclusa, c’è una cosa che accomuna queste donzelle (milioni di dollari esclusi, ovviamente): il sedere.

Infatti per twerkare bene, cara Miley, una taglia trentotto scarsa non basta affatto, e ce lo dice sempre Nicki Minaj nel suo ultimo singolo “Anaconda”: “f**k those skinny bit**es in the club I got a big fat ass” (fanc**o a quelle stronze**e magre, io ho un gran bel culo). E ha decisamente ragione a dire così perché i benefici del twerking si vedono su di lei e anche sulle ballerine che sono presenti nel video (vi ricordo poi che JLo ha fatto assicurare il suo didietro per non so quanti milioni di dollari): il twerking infatti fa lavorare glutei, cosce, fianchi, parte bassa della schiena e addominali in pratica perché un insieme di squat e movimento del bacino che tonifica e brucia calorie (120 calorie in circa 15 minuti), rivelandosi un ottimo, nonché divertente, esercizio fisico.

twerk it like it's hot

Il look giusto.

Ovviamente anche per twerkare serve il look giusto: hot pants, canottiere e varsity jacket o felpe sono perfetti per ballare e fanno molto ragazza del ghetto (loro sì che ci sanno fare). Non dimenticatevi i maxi orecchini dorati e un cappellino da baseball per completare il tutto.

Le scarpe? Da ginnastica. A quale uomo importa il tacco 12 quando sai muovere il sedere così sulla pista da ballo?

jordan

twerk it like it's hot


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 4 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.