Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:04:40

Arm Party: guida a come, quando e cosa far indossare ai nostri polsi

braccialetti

braccialetti

Loading...

Quando smetterà di piovere e di sembrare novembre, tutti ci renderemo conto che ormai aprile è finito e che l’estate è davvero alle porte. Quindi, una volta fatto il cambio di stagione (io giuro che lo faccio appena finirà questo tempo da lupi), ci troveremo armadio e cassetti pieni di vestitini leggeri ed estivi, magliette a maniche corte, canottiere e braccia nude.

Abbronzatura o meno, l’estate è il periodo dell’anno in cui la nostra pelle è libera dai vestiti, ma ciò non significa che sia sbagliato “ricoprirla” di accessori: che siano orecchinimaxi collane o cascate di braccialetti, trovo che non ci sia niente di meglio di una sera in spiaggia con un brindisi che suona.

bracciali2

bangels

No bangles, no party

Adoro il tintinnio dei braccialetti e quando ce ne sono tanti tutti insieme. Questo trend, partito dagli Stati Uniti dove è tutto più grosso ed esagerato, spopola da un paio di anni a questa parte per tutto il web, per le strade di ogni città, tra le it-girl e persino sulle passerelle dell’alta moda di Parigi, si basa sul mescolare e sovrapporre tanti bracciali e tanti stili diversi, dal polso in su. Insomma, è proprio il caso di dire che chi più ne ha, più ne metta.

Arm party: how to

Elemento fondamentale è senza dubbio la quantità: perché dunque non svuotare portagioie e scatoline e rispolverare tutti insieme il bracciale in corallo della prima comunione e quello in tessuto intrecciato, ricordo della vacanza al mare con le amiche di qualche anno fa, qualche pezzo vintage e quel bel bracciale che hai comprato ma alla fine non hai mai messo? Se il numero cresce non spaventarti, anzi: in fondo ad una festa più siamo più ci divertiamo, no?

21

Se negli anni poi sei arrivata a collezionare un discreto numero di pezzi, allora possiamo anche affinare lo stile: optare per un arm party tutto oro, tutto argento o di un colore solo può essere divertente anche in base a ciò che si indossa. Da non dimenticare le dimensioni e i tipi dei vari bracciali: mescolare bangles grandi in metallo, braccialetti stile catena, in pelle, decorati con borchie, con perline  e strass o sottilissimi è la chiave per un (arm)party di successo.

22

Un altro invitato che si vede frequentemente al party è l’orologio: spesso un cronografo di grandi dimensioni con il cintolino in metallo o un orologio più classico con il quadrante tondo e molto basso, è un componente che spezza, da movimento al tutto, impreziosisce e soprattutto ti dice che sei in ritardo per l’appuntamento con le amiche.

Arm party: dove comprare

23Mettiamo il caso che vogliate aumentare la vostra collezione, che abbiate recentemente regalato tutti i vostri braccialetti alla cuginetta di cinque anni e che lei adesso si rifiuti di restituirveli o che vogliate il pezzo del momento, ecco qua qualche suggerimento su cosa e dove comprare. Sicuramente Asos, il sito di shopping online dove riuscirebbe a perdersi persino Arianna (quella del famoso filo): ma non preoccupatevi perché i numerosi filtri vi daranno una mano a districarvi tra le migliaia di scelte possibili. Prezzi variabili esattamente come lo stile degli articoli presenti. J Crew, VitaFede e Minusey hanno pezzi decisamente più (cari) e ricercati, ma se volete il classico investment piece o il trend del momento è lì che dovete cercare. Per i gusti raffinati e particolari suggerisco David Yurman, Milor e Anarchy Street in quanto hanno un’ottima selezione di metalli preziosi e semi-preziosi e accostano anche pietre colorate alla lavorazione dei metalli.

arm partyarm partyarm party

 

Per gli orologi invece cercate Michael Kors se volete il cronografo che tutte vorrebbero avere (disponibile in metallo dorato, argentato e persino rosa), Daniel Wellington per un orologio elegante, dalle linee super pulite e che volendo vi potete anche scambiare con il fidanzato, Marc Jacobs per una via di mezzo tra i due appena citati. Salendo più su, molto più su, con i prezzi abbiamo lo Snake di Bulgari, la cui particolarità è quella di arrotolarsi due volte attorno al vostro polso, Cartier e Chanel, che propongono vari modelli: più classici il primo, anche il cronografo (rigorosamente monocromo o in bianco o in nero) o il favoloso e super chic Montre Première il secondo.

arm partyarm party

Qualche idea

Avete un aperitivo la sera ma non riuscite a ripassare da casa e lavorate in ufficio e quindi non potete battere al computer con il tintinnio dei braccialetti che dopo tre minuti vi farà odiare da tutti i colleghi? Oppure dovete studiare per gli esami imminenti e avere tutti quei nastri, bracciali e perline al polso vi da fastidio? Basta infilare in borsa una bustina contenente tutto il vostro arm party e con cinque minuti in bagno, una passata di mascara e una ravvivatina (leggi: scompigliatina) ai capelli sarete pronte e perfette per uscire anche in jeans e camicia bianca perché il tocco di colore lo avrete già indosso.

Una volta vi divertivate a creare i vostri braccialetti con perline e filo elastico ma adesso che la passione si è spenta vi è rimasto solo qualche scarto? DIY! Recuperate qualche nastro di qualche regalo ricevuto e create da sole i vostri braccialetti inserendo una i più perline tono su tono o a contrasto. Ottima idea anche come pensiero per le amiche!

 

E adesso che è tutto pronto… che l’(arm) party abbia inizio!

bracciale

b


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 5 minutes, 35 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.