Domenica, 24 settembre 2017 - ORE:03:32

Trucco: nude look in 10 mosse

nude look

nude look

Il nude look è la nuova naturalità: dall’albicocca al crema al rosé. A farla ora da padrone nella moda e nel beauty, sono le sfumature più delicate e soft, per un effetto nudo, ma con stile. E’ la tendenza del momento: il trucco c’è, ma non si vede.

Insomma, ragazze, il color carne conquista, c’è poco da fare. E questa calda stagione, il nude look diventa ancora di più raggiante. Parola d’ordine? Donare all’incarnato il massimo della luminosità e della freschezza, per un aspetto il più naturale possibile.

10 mosse per un nude look da favola

Ecco 10 semplicissime mosse per ottenere un nude look che brilla di luce propria:

  1.  Crema viso idratante: il segreto per una pelle radiosa e curata, parte dalla crema viso che, applicata mattina e sera, e massaggiata delicatamente, saprà donarsi un aspetto fresco e pulito. Un consiglio? La crema viso varia da pelle a pelle, quindi è indispensabile sapere che tipo di pelle abbiamo, se grassa, mista, secca, sensibile e via dicendo.
  2.  Primer: è uno dei prodotti più in voga del momento che ci aiuta a preparare la base per il trucco. Steso con un pennello sulla fronte, sulle guance e sul mento, il primer leviga la pelle e dona una maggiore luminosità.
  3. Fondotinta fluido: non c’è scelta migliore di un fondotinta fluido, studiato apposta per ottenere un nude look, dalla texture morbida, leggera e setosa. Stop ai prodotti a effetto “maschera” , troppo coprenti. Il buon fondotinta scivola sul viso, si fonde con la pelle per diventare quasi impercettibile. Per un risultato “naturale”? Stendilo con il pennello. Da evitare la zona occhi.
  4. Illuminante: la penna illuminante va applicata in maniera generosa all’interno dell’occhio, nella cosiddetta zona “c”, e tamponarla con le dita. O meglio ancora con un piumino, per ottenere un risultato più luminoso.
  5. Cipria o fondotinta compatto: per garantire la tenuta del trucco durante la giornata, non ci si può che coccolare con una cipria madreperlata, capace di dare un effetto vellutato e raggiante. Oppure, molto in voga, è anche l’uso di un fondotinta compatto effetto nude, che applicato con il pennello, saprà crearvi quella naturalità tanto amata.
  6. Ombretto: il make up nudo vuole essere un effetto di luci e ombre, quindi anche la scelta dell’ombretto deve cadere su delle tonalità neutre, come il beige, che dà luce sull’occhio. Un segreto? Applicate con il pennello un ombretto marrone sotto l’occhio, usato come se fosse una matita.
  7.  Mascara allungante: per vestire le ciglia, sopra e sotto, in maniera naturale, scegliete un mascara allungante e incurvante, che le “sporca” appena.
  8. Matita labbra color burro: è la matita per eccellenza, ideale per tutte le tonalità nude, in grado di definire il contorno delle labbra e prepararle al rossetto.
  9. Rossetto: per un effetto naturale, la scelta migliore ricade su un rossetto sulle tonalità del rosa chiaro, che permetta di esaltare le sfumature naturali delle nostre labbra. Quindi, basta con labbra spente, che passano inosservate.
  10. Fard: per completare il nude look, una spolverata di beige chiarissimo sulle guance. Il segreto? Mentre lo applicate, sorridete.

 

 

 



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 17 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.