Martedi, 19 marzo 2024 - ORE:06:48

I 10 must have per un trucco da favola

trucco-da-favola

trucco-da-favola

Loading...

Parliamo di make up: quali sono i prodotti “magici ” ed indispensabili che non devono mai mancare nella nostra trousse? Scopriamo insieme i dieci validi alleati di noi donne. Altro che diamanti!

I 10 cosmetici “mai più senza” per un trucco da favola

Crema idratante viso: sempre prendersi cura della propria pelle

Per iniziare al meglio la giornata non c’è antidoto migliore che cospargersi di crema idratante. Questo favoloso prodotto è specifico per il nutrimento e l’idratazione della pelle di tutto il viso, ad eccezione del contorno occhi e delle labbra. L’utilizzo quotidiano della crema viso protegge la pelle da agenti esterni e dona al viso un aspetto più luminoso e vitale. ( Se ti interessa una pelle perfetta fai-da-te leggi qui)

Correttore per nascondere le imperfezioni

correttore

Uno dei must have della bellezza, un valido alleato per tutte le donne che vogliono correggere i punti neri, coprire brufoli, occhiaie e altre piccole macchie o inestetismi della pelle. Da portare sempre in borsa!

Fondotinta per compattare il colore della pelle

Uno dei cosmetici più amati dal pubblico femminile di ogni età, al quale spesso e volentieri ci affidiamo, sperando nel suo potere coprente. In commercio ne esistono di vari tipi: fluido, compatto o in mousse. Consiglio? Affidatevi al parere della vostra estetista di fiducia.  E ricordate: mai comprare un fondotinta senza averlo testato sulla vostra pelle.

Fard/ Blush per un viso fresco

blush

Dall’inglese “arrossire”: un po’ di colore sulle guance e il gioco è fatto. Il vostro viso acquisirà  subito un aspetto più radioso e sano. Ma quali sono i colori giusti che ci possono davvero valorizzare? Senza dubbio bisogna tener conto della propria carnagione, se chiara, olivastra o scura, del colore dei capelli e degli occhi.  I blush naturali sono una gamma di colori neutri che riscaldano il viso per un trucco leggero e semplice: vanno dalle tonalità più chiare, come il cappuccino e il biscotto, fino ad un bel color cannella intenso. Valorizzano il viso ad ogni età, e danno risalto a tutte le carnagioni. I blush rosati si usano per dare un’aria fresca e sana al viso; comprendono le tinte più delicate, come il rosa chiaro e rosa confetto, arrivando fino alle tonalità più decise come il corallo. Infine ci sono i blush aranciati, ossia i colori albicocca, terracotta e mattone. Molto in voga d’estate perché valorizzano al massimo l’abbronzatura delle pelli più chiare.

Cipria per un effetto velluto

cipria

Un altro must è occupato dalla cipria; ne basta qualche pennellata su tutto il viso per fissare il nostro trucco, in più regala alla pelle quel bell’effetto vellutato e setoso minimizzando i pori ed uniformando l’incarnato. È ottima per i ritocchi veloci fuori casa. Quindi portatevela sempre in borsa. Ma attenzione ad applicarne sempre poca alla volta altrimenti potrebbe tendere a stratificare e creare l’antiestetico effetto “infarinato”.
Primer occhi e ombretto: prima di tutto bisogna stendere su tutto l’occhio la base fissante per l’ ombretto. Una texture cremosa a base di polveri leviganti e opacizzanti che favorisce la stesura e il fissaggio dell’ombretto, prolungandone la durata nel tempo. Creata la base, possiamo sbizzarrirci con l’ombretto. Vi consiglio di procurarvi una piccola palette di colori, un ventaglio di tonalità dal finish metallizzato, mat o satin, ideale per realizzare ogni tipo di look e per creare effetti cromatici perfetti sia di giorno che di sera.

Matita occhi per rendere lo sguardo profondo

eyeliner

Per enfatizzare lo sguardo munitevi di una matita occhi; la più usata è quella nera, ma oggi ne esistono davvero di tutti i colori. A voi l’imbarazzo della scelta! E ricordate che ci sono matite occhi così precise che possono essere usate come eyeliner.

Mascara, il tocco magico

Forse è la regina indiscussa del make up, a pari merito con un buon fondotinta, uno dei must have intramontabili. Il rimmel è in grado di donare alle ciglia corposità e definizione, insieme all’eleganza di una curvatura sinuosa e femminile. Esistono vari tipi di mascara: dall’effetto volume all’allungante, dall’incurvante al top coat. E molti altri. Un consiglio? Se non avete un buon feeling con il piegaciglia, applicate il mascara bianco “base coat” , l’intensificatore di volume, così che il  mascara nero scorra con facilità tra le ciglia, amalgamandosi perfettamente con la base bianca, senza appesantire lo sguardo.

Matita sopracciglia, per un’espressione curata

Molto in voga è delineare ed accentuare la forma delle sopracciglia con un tratto fine e preciso, che dia quell’effetto naturale. Un dettaglio che rende il nostro sguardo più intenso. Provare per credere!

Burro di cacao/Lucidalabbra/ Rossetto per labbra morbide e idratate

rosso

Bisogna curare anche le nostre labbra, idratarle e renderle il più possibile sensuali, sia che usiate un balsamo labbra, che unisce la cura delle labbra e la vivacità del colore alla piacevolezza del delicato aroma alla frutta, sia che vogliate osare col rossetto.

E ricordatevi, ragazze: per avere un buon trucco è indispensabile munirsi di un buon set di pennelli per applicare l’ombretto, il rossetto, il fard, la cipria e una spazzola per le ciglia. E non potete fare a meno di un tocco di smalto che, non per forza, deve essere abbinato all’ombretto.

E voi? Cosa mettete nella trousse? Diteci la vostra nei commenti

 

 


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 5 minutes, 33 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.